Zucchetti riunisce i partner ERP e HR: ecco i 45 premiati
Il gruppo Zucchetti – che ha chiuso il 2022 con 1,26 miliardi di euro di ricavi – ha riunito la scorsa settimana a Rimini i suoi partner di canale specializzati sulle soluzioni ERP e/o HR con l’evento “InnovAction”. I due giorni di incontri, approfondimenti e networking, che hanno coinvolto oltre 900 persone, sono stati aperti da Cristina e Alessandro Zucchetti (nella foto, fonte: account Zucchetti su Facebook).
“Negli ultimi due anni abbiamo portato avanti una nuova organizzazione del canale (ne abbiamo parlato qui, ndr) – dichiara in un comunicato il direttore commerciale Paolo Susani – trovando per ogni partner la formula più adatta per collaborare con Zucchetti, con opportunità chiare per tutti, da chi ci segue in modo strategico a chi ha un approccio più tattico sul mercato, da chi abbraccia tutta l’offerta a chi si specializza su un’unica soluzione. Anche al nostro interno, a livello commerciale, ci siamo strutturati per assecondare questo cambiamento e colgo l’occasione per ringraziare Antonio Laudato, coordinatore area manager Centro-Sud, Alberto Piacentini, coordinatore area manager Nord-Est, Angelo Zoppetti, coordinatore area manager Nord-Ovest, e tutti gli area manager per il lavoro straordinario che hanno fatto e che stanno facendo”.
“InnovAction ha rappresentato un momento fondamentale per fare il punto su tutta l’offerta Zucchetti in ambito gestionale – aggiunge nella nota Mario Aschiero, responsabile canale indiretto Mercato ERP – anche in considerazione delle recenti acquisizioni. Infatti, oltre alle sessioni dedicate alle applicazioni correlate al gestionale – business intelligence e analytics, tesoreria e finanza, asset management, marketing automation – ne abbiamo previste altre dedicate a settori specifici quali food&beverage, manufacturing, vitivinicolo, logistica, trasporti, vetrerie, healthcare, noleggi, hospitality e fashion. La nostra intenzione è infatti coprire tutte le esigenze funzionali del cliente, da quelle orizzontali a quelle più verticali, mediante una sinergia sempre più forte tra le società del gruppo e i partner Zucchetti”.
“Ampliare l’universo di soluzioni per le risorse umane è un obiettivo anche della BU HR – ha aggiunto Gianluca Zampieri, responsabile canale indiretto Mercato HR – sia mediante le attività interne di ricerca e sviluppo, sia grazie alle acquisizioni e al progetto ‘Alliance’, che prevede collaborazioni con società che realizzano software e servizi innovativi complementari alla nostra offerta”.
Offerta che Zucchetti ha battezzato Human Revolution e che comprende quattro specifiche piattaforme – HR Smart, HR Infinity, HR Project e HR Next – dedicate ai diversi target di mercato. Oltre al mondo paghe e presenze, continua Zampieri, migliaia di clienti hanno già scelto le soluzioni Zucchetti HR anche per gestire tutta la parte organizzativa con applicazioni per Document Management, Formazione, Safety & Security, mobilità intelligente e sostenibilità, HCM & Welfare, Time & Workforce.
I partner premiati
InnovAction è stata anche l’occasione per premiare i Top Partner ERP e/o HR di Zucchetti che hanno concluso il percorso di certificazione e che si sono distinti per le loro performance nel 2022. Ecco tutti i nomi:
Centro-Sud (foto in alto): BMB, Datalite, Elettrosystem Ragusa, HR Sud, Polo Informatico, Progress Group, Project++, Sms Engineering, Terasoft, Upsystems, Zucchetti Centro Sistemi, Zucchetti Systema.
Nord-Est: Alpha Sistemi, Asia, Blutec, Cata1, Evotre, Giga, Infodati, Infoservice, Ithesia Group, Naviger, Pentasoft, Tecnodata.
Nord-Ovest: 3Service, Albatro Software & Consulting, BT Datasoft, EOS Informatica, Format, Guttadauro, HRNET, HRZ Milano, Itacom, Joker, Maer Informatica, NB System, Progetto HR, SA Servizi Associati, Sabicom, Sage Sistemi, TOP3, Technology Partners Italia, Veridian, Z1, Z-Lab.