Tech Data introduce Sennheiser nel canale IT
Tech Data ha annunciato che Maverick AV Solutions, la sua divisione specializzata in soluzioni audio video, ha stretto un accordo con Sennheiser per la distribuzione delle soluzioni per sale riunioni del noto produttore tedesco di microfoni, auricolari e diffusori.
Il marchio Sennheiser è conosciuto soprattutto in ambito consumer, ma questo accordo, si legge nel comunicato, lo introduce nel canale IT, estendendo la portata delle sue soluzioni audio per sale riunioni.
Le soluzioni Sennheiser, continua la nota, rispondono alla crescente domanda del mercato per esperienze audio best-in-class nel moderno spazio per le riunioni e saranno disponibili in tutta Europa. L’accordo di distribuzione nello specifico include il neo-annunciato TeamConnect Intelligent Speaker (TC ISP) per le sale Microsoft Teams, e il microfono TeamConnect Ceiling 2 (TCC2).
L’array di microfoni TeamConnect Ceiling 2, appositamente progettato per l’installazione a soffitto, può essere elegantemente integrato nell’ambiente di ogni sala riunioni, e garantisce che i contributi dei partecipanti siano trasmessi con un livello di dettaglio eccezionale, indipendentemente dalla posizione individuale nella sala, spiega Maverick.
TeamConnect Ceiling 2 è ideale per sale riunioni di medie e grandi dimensioni con circa 14-16 partecipanti, equivalenti a un’area tra 50 e 60 metri quadrati. Più microfoni a soffitto possono essere combinati per ottenere una maggiore copertura, ad esempio in sale molto grandi o di forma poco adatta. “È la soluzione perfetta per le sale conferenze e riunioni in cui è richiesta un’eccellente intelligibilità del parlato, una gestione semplice e un’integrazione perfetta nell’ambiente della sala esistente”, sottolinea la nota.
TC ISP è invece un altoparlante intelligente certificato Microsoft Teams, specificamente progettato per attivare uno spazio di lavoro ibrido. Grazie al riconoscimento vocale avanzato, distingue le voci per trascrivere automaticamente le riunioni, inviando notifiche di attività e invitando i partecipanti a far seguire alle riunioni il debito follow-up. Progettato con un altoparlante omnidirezionale con raggio di 3,5 m e 7 microfoni beamforming integrati, fornisce un’esperienza di vita reale per tutti i partecipanti e supporta il nuovo ambiente di lavoro ibrido.
“Si tratta di una grande opportunità per noi di integrare il portafoglio di soluzioni Smart Meetings e offrire le migliori soluzioni della categoria per le sale riunioni di grandi dimensioni”, dichiara nel comunicato Daniele Pagni, BU Manager Maverick AV Solutions di Tech Data. “Aggiungendo sia il TC ISP che il TCC2 alle nostre Teams Rooms Solutions, siamo in grado di fornire una tecnologia audio e di collaborazione più avanzata e aprire la strada a un’esperienza di lavoro ibrido sempre più immersiva”.
Bart Stam, Distribution Manager EMEA di Sennheiser, ha commentato: “Aggiungendo Maverick AV come partner di distribuzione ai nostri canali di vendita esistenti, siamo convinti che i nostri prodotti di comunicazione aziendale troveranno la strada migliore per raggiungere i rivenditori e gli integratori IT. I prodotti TC ISP e TCC2 sono intuitivi, indipendenti dalle marche e migliori dal punto di vista uditivo e, nel contempo offrono vere capacità di risoluzione dei problemi per spazi per conferenze e sale riunioni”.