Tech Data lancia un’offerta di servizi di market intelligence
Tech Data ha annunciato un accordo paneuropeo con MarketsandMarkets, specialista di analisi di mercato, che consentirà ai partner di Tech Data di integrare servizi esclusivi di market intelligence e di consulenza nelle loro offerte destinate ai clienti finali, per aiutare questi ultimi a individuare opportunità di guadagno in segmenti tecnologici emergenti.
Il servizio in abbonamento offre analisi sulle principali aree tecnologiche digitali – come intelligenza artificiale, Big Data, Internet delle cose (IoT), connettività, robotica, produzione intelligente e dispositivi indossabili – grazie a Knowledge Store, la piattaforma cloud di market intelligence basata su machine learning di Marketsandmarkets. Sono disponibili anche servizi di consulenza per approfondimenti personalizzati da parte di esperti del settore per aiutare i clientei a pianificare azioni e decisioni relative agli investimenti tecnologici strategici.
La piattaforma traccia le opportunità di crescita accelerata dei ricavi nelle tecnologie emergenti, con casi d’uso personalizzati per ogni cliente attraverso i suoi algoritmi di machine learning. I partner di Tech Data possono accedere a servizi di rendicontazione e consulenza che coprono aspetti quali l’analisi del mercato di destinazione, la prioritizzazione dei segmenti, il benchmarking dei prodotti, la gestione delle acquisizioni, l’identificazione delle opportunità dei clienti e molti altri elementi di market intelligence su base continuativa.
Craig Smith, VP IoT and Analytics Solutions di Tech Data Europa, ha dichiarato: “Questo accordo aiuterà i partner e i clienti finali a dotarsi di analisi solide e basate sui dati che saranno un asset cruciale di differenziazione mentre guidano i clienti a effettuare i giusti investimenti tecnologici per la crescita”.
Krishnan Chatterjee, COO di MarketsandMarkets, ha commentato: “La sostenibilità, la digitalizzazione, l’ascesa dei veicoli elettrici e molte altre tendenze dirompenti stanno portando a nuovi flussi di entrate del valore di trilioni di dollari. Solo in questo decennio, ci aspettiamo di vedere ogni azienda B2B trasformare il 50% delle proprie entrate. Con queste premesse, vediamo un’opportunità significativa in questo accordo tra Tech Data e MarketsandMarkets per aiutare i clienti a navigare in questi cambiamenti”.