SAP Italia assegna i Quality Award 2023 a clienti e partner
SAP Italia ha tirato le somme del SAP NOW di quest’anno, tenutosi a Milano la scorsa settimana: più di 1600 visitatori hanno assistito a oltre 100 presentazioni tra Panel, Customer Talk, Interventi e Speed Pitch di Clienti e Partner SAP. I partner in particolare sono stati oltre 50, tra i quali Amazon Web Services (AWS), Avvale, Engineering, Google Cloud e KPMG in qualità di Partner Leader della manifestazione.
“Con “Future-proof Business” (uno showcase realizzato insieme al Gruppo De’ Longhi, ndr) abbiamo voluto spiegare la nostra visione e come la gestione del business può migliorare grazie all’applicazione di una tecnologia innovativa come l’AI. Ma dobbiamo sempre ricordare che senza una base dati affidabile, senza una digital strategy corretta, l’artificial intelligence non può portare i benefici attesi. Per questo abbiamo indicato in Innovazione, Intelligenza e Insights le tre chiavi di lettura di questo SAP NOW e di come si deve affrontare il futuro”, ha dichiarato Carla Masperi, Amministratore Delegato, SAP Italia.
Abbiamo già parlato in un altro articolo dei risultati di un’indagine presentata da SAP al SAP NOW insieme ai clienti Gruppo De’ Longhi, Gruppo CAP e Fondazione Banco Alimentare. L’evento è stato anche in questa edizione l’occasione per assegnare ufficialmente i SAP Quality Award e – per il secondo anno – il SAP NOW Award, conferiti alle aziende e ai partner che insieme hanno realizzato importanti progetti di trasformazione.
Le tre categorie di questa edizione sono state:
- Business Transformation, che celebra progetti di trasformazione e re-design del business;
- Rapid Time to Value, che riconosce il valore di progetti implementati in modo dinamico e veloce;
- Innovation, che premia i progetti dall’elevato contenuto innovativo e dirompente.
Nella categoria Business Transformation il vincitore è stato il progetto di trasformazione digitale ed evoluzione verso il cloud di ORI Martin, realizzato insieme al partner Regesta/Clarex, per la capacità di averlo implementato in nove aziende del gruppo con un elevato focus sull’innovazione dei processi di produzione.
Nella categoria Rapid Time to Value il vincitore è stato il progetto del cliente Supernova e del partner Avvale (che fino a sei mesi fa si chiamava Techedge), premiato per il percorso di evoluzione e trasformazione digitale realizzato grazie alle soluzioni Public Cloud di SAP.
Quanto alla categoria Innovation, il vincitore è stato ETRA, insieme al Partner Syskoplan Reply, per l’implementazione di uno strumento di reporting unico e integrato che sfrutta le potenzialità di SAP Datasphere e SAP Analytics Cloud.
Infine per la seconda volta è stato consegnato il SAP NOW Award, che riconosce, spiega SAP, il valore e la portata innovativa del percorso intrapreso dai clienti in termini di business transformation e sostenibilità. Vincitore di quest’anno è De’ Longhi Group, “per il profondo percorso di trasformazione digitale intrapreso con SAP che sta interessando diverse aree funzionali dell’organizzazione”, come spiega la motivazione.