WatchGuard: le opportunità per i partner di canale nel 2024
La trasformazione digitale di imprese e organizzazioni ha aumentato drasticamente la necessità di servizi di sicurezza informatica. Le aziende non riescono a tenere il passo con l’evoluzione delle minacce e con i progressi delle tecnologie di sicurezza in continua evoluzione e delegano all’esterno la sicurezza dei loro dati. Ecco che i partner di canale (rivenditori, system integrator, MSP, VAR, consulenti) diventano i migliori alleati delle aziende nella difesa del business aziendale.
Con la criminalità informatica sempre più agguerrita e dotata di strumenti avanzati, è essenziale che i partner di canale e gli MSP rimangano sempre aggiornati sulle tendenze e sulle tecnologie che possono aiutare a proteggere i propri clienti: ma come tenere il passo in uno scenario così complesso?
Le più grandi opportunità per il canale nel 2024
Se si guarda al panorama attuale, le più grandi opportunità di sicurezza informatica per i partner di canale nel 2024 saranno rappresentate dalla tecnologia XDR, dall’automazione, dall’approccio a una sicurezza informatica unificata e, ancor più importante, dalla creazione di relazioni più forti con i fornitori di sicurezza per supportare le risorse del team.
Per creare una relazione solida e duratura tra fornitori di sicurezza e partner, grande importanza rivestono i programmi di canale. Il mercato offre programmi per i partner di ogni tipo, ma non tutti forniscono lo stesso valore a rivenditori, system integrator, MSP.
Chi ha puntato tutto sulla valorizzazione delle competenze del partner è WatchGuard, che ha progettato il programma di canale WatchGuardONE, pensato fin dal suo esordio in Italia nel 2006 per aiutare il partner ad avere successo, per far crescere attività e profitti.
WatchGuardONE è un programma che premia l’impegno dei partner di canale in termini di risorse formate e dedicate a WatchGuard, senza tralasciare le caratteristiche tipiche di un programma di canale, quali scontistiche, fondi marketing, incentivi per progetti speciali.
Più un partner investe in WatchGuard, più WatchGuard investe sul partner. Questo principio, saldamente fondato sul valore, ha portato WatchGuard ad avere oltre 18.000 partner di canale in tutto il mondo.
WatchGuard è stato tra i primi vendor a proporre anche un programma riservato esclusivamente agli MSSP (managed service security provider), con un portfolio prodotti dedicato e un ecosistema di integrazioni tecnologiche pensate per aiutarli ad essere sempre un passo avanti rispetto ai competitor.
Costruire una solida sicurezza per i clienti del futuro
Guardando al futuro, l’agilità e l’automazione saranno fondamentali per il successo dei partner. L’implementazione di una piattaforma unificata per la sicurezza come quella offerta da WatchGuard offre molti vantaggi, tra cui processi automatizzati e una migliore governance, una migliore visibilità sulle minacce e sui problemi di sicurezza della rete esistenti.
Con una soluzione di sicurezza completa e integrata, i partner di canale possono garantire ai clienti la migliore protezione contro gli autori delle minacce, sia oggi che in futuro.