Toshiba ha annunciato oggi che la sua nuova gamma di dispositivi Windows sarà aggiornabile a Windows 10 a partire dal 29 luglio 2015. Inoltre anche molti modelli delle line up del 2013 e 2014 potranno essere aggiornati al nuovo sistema operativo di Microsoft a partire dalla stessa data.

A partire dal 29 luglio sarà disponibile l’aggiornamento gratuito per tutta la nuova linea Toshiba, tra cui anche le serie Satellite C, Satellite L, Satellite P, Satellite Radius 15 e i Satellite Click Mini, che sono stati presentati all’inizio dell’anno.

Molti dei nuovi modelli integrano hardware e componenti per garantire massime prestazioni con Windows 10, tra cui doppio microfono e tasto di accesso rapido sulla tastiera per lanciare Cortana, l’assistente digitale di Microsoft. Cortana permette di conoscere le preferenze dei propri utenti e li supporta nella vita di tutti i giorni fornendo consigli importati, ad esempio sul traffico, attivando ricerche Web più intuitive o ricordando i prossimi appuntamenti.

Anche chi ha un modello Toshiba del 2014 potrà provare l’esperienza di Windows 10 appena questo sarà disponibile e non mancherà il supporto per i modelli del 2013, attraverso il rilascio di driver e altri software di aggiornamento nei sei mesi successivi l’annuncio della disponibilità.

“Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti la possibilità di provare Windows 10 dal primo giorno sulla nostra nuova line up ma anche su molti modelli già in commercio. Abbiamo collaborato con Microsoft per garantire che la gamma dei prodotti 2015 sia ottimizzata per utilizzare al meglio le funzionalità di Windows 10 e siamo molto emozionati per il suo lancio. I clienti avranno la libertà di provare il meglio del proprio notebook Toshiba e del nuovo sistema operativo Windows”, ha dichiarato Sandor van der Ham di Toshiba Europe GmbH.

“Abbiamo collaborato a stretto contatto con Toshiba durante tutto il percorso che ci ha portato a Windows 10 e siamo entusiasti dei nuovi design, che migliorano ulteriormente Cortana e mettono in evidenza le funzionalità più importanti di Windows 10” ha commentato Peter Han, Vice President of Worldwide OEM Marketing di Microsoft.