I cinque migliori hard drive per archiviare i propri dati

Quando la capacità di memoria offerta dai nostri telefoni e computer non basta più, ci sono diverse opzioni di archiviazione tra cui scegliere. Innanzitutto possiamo affidarci a servizi di cloud storage come Dropbox o iCloud di Apple; possiamo investire in un disco a stato solido (SSD); oppure possiamo acquistare un hard disk esterno, in grado di gestire le esigenze di archiviazione della maggior parte degli utenti.
I dischi rigidi esterni sono un modo sicuro, semplice e sempre più economico di memorizzare i propri dati, senza vincolarsi con un piano di abbonamento di un servizio di cloud storage. Gli hard drive possono gestire terabyte di dati, quindi sono un buon investimento nel tempo. Inoltre, se si sta per cambiare il proprio PC o smartphone, sono utili per memorizzare facilmente i file e trasferirli al nuovo dispositivo.
Qui vi presentiamo i cinque migliori hard disk esterni oggi disponibili sul mercato.
1. Seagate
Tra le versioni più vendute su Amazon c’è il modello da 2 TB, adatto per PC, console Xbox e Playstation. Il dispositivo supporta il trasferimento veloce dei dati e offre una garanzia di due anni.
2. Buffalo Ministation
Il dispositivo è compatibile con Mac e PC e viene fornito con una custodia antiurto brevettata per prevenire la perdita di dati dovuta a danni accidentali.
3. LaCie
Il modello rappresenta l’ultima frontiera della tecnologia dei dischi rigidi, grazie all’ottimizzazione delle porte USB-C e USB-A e alla connettività più veloce, ed è particolarmente adatto per gli utenti Macbook.
4. WD Elements 1TB
Tra i più venduti su Amazon c’è il modello da 1 TB. Le unità portatili sono compatibili con Mac e Windows.
5. ADATA HD710 Pro
È compatibile con Mac, Windows e Linux e viene fornito con una garanzia di tre anni.