Il Consiglio dei Ministri italiano ha approvato senza riserve l’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom, confermando che l’operazione non determina una minaccia di grave pregiudizio agli interessi nazionali. »
Palazzo Chigi precisa che la decisione rappresenta un ulteriore e fondamentale step nell’operazione di acquisizione di KKR a tutela dell’interesse nazionale e a garanzia del controllo statale sugli asset strategici della rete »
Il CdA di TIM ha approvato l'offerta presentata da KKR, valutando 22 miliardi di euro il valore della NetCo. Immediate rimostranze di Vivendi, che è stata esclusa dall'operazione che reputa illegittima »
Il Ministero dell’Economia entra con il 20% nell’operazione guidata dal fondo KKR, spendendo 2,2 miliardi per garantire gli interessi nazionali su un asset strategico »
Dopo quello che viene definito un ampio e approfondito dibattito, TIM ha scelto l’offerta di KKR rispetto a quella del consorzio formato da CDP Equity e Macquarie perché preferibile in termini di eseguibilità e relativa tempistica, nonché economicamente superiore »
L’AD De Puyfontaine fa sapere che le due offerte per acquisire la rete TIM non soddisfano le aspettative, e che Vivendi si prepara a svolgere un ruolo di azionista molto attivo nella trattativa »
Con il supporto del fondo Macquarie Asset Management, Cassa Depositi e Prestiti si pone in competizione con KKR per comprare la rete infrastrutturale di TIM (e la partecipazione in Sparkle). Attesa una risposta entro marzo »
A due settimane dall’incidente ai servizi mail di Libero e Virgilio, ripercorriamo l'accaduto per capire cosa è davvero successo, dove sono finiti i messaggi ricevuti nel periodo di blackout e come Italiaonline intende rispondere dei danni creati agli utenti »
Con un investimento previsto di 116 milioni di euro e 25 partner coinvolti (12 università, 3 enti di ricerca e 10 imprese), durerà 3 anni e punta a delineare l’evoluzione delle telecomunicazioni “to make Italy more smart” »
Da tre giorni è impossibile accedere alle email di Libero e Virgilio. Un bug del sistema operativo della nuova piattaforma storage alla base del problema. L'azienda dichiara che risolverà il problema entro il pomeriggio di venerdì. »
Ricette digitali, emissione del Green Pass, fatture elettroniche, Agenzia delle Entrate, Dogane e Monopoli. Può una semplice caduta di tensione aver fatto cadere miseramente servizi tanto importanti per più di mezza giornata? »
La richiesta del Ministero per lo Sviluppo Digitale di eliminare tutte le dipendenze dai servizi occidentali entro l'11 marzo è rivolta solo ai siti governativi e della pubblica amministrazione. »
Integrare telefonia e piattaforme di collaborazione in cloud permette di armonizzare tutte le comunicazioni e i processi digitali, semplificando la gestione e riducendo i costi. Eugenio Pesarini di GTT Communications ci parla del servizio SIP Trunking »
Anche se l’ascesa della telefonia IP sarà sempre più marcata nelle strategie aziendali, il telefono digitale rimarrà un'opzione competitiva: ecco perché »
Intervista al country manager Mario Manfredoni: “È un’iniziativa che coinvolge solo 100 partner in tutto il mondo, in Italia abbiamo scelto Lutech, Texor, e Vista Technology" »
Il wireless del futuro non sarà fatto di solo 5G, ma anche di altre tecnologie broadband che rappresentano una opportunità per far arrivare servizi moderni alla provincia italiana, dove l'alta velocità è ancora un miraggio »
L’offerta di telefonia mobile di Iliad potrebbe cambiare gli scenari di un mercato fin qui caratterizzato da scarsa attenzione ai desideri dei clienti e tariffe spesso oscure »