Microsoft: Surface Laptop 4 e nuovi accessori per la collaborazione virtuale
Microsoft ha annunciato un ulteriore ampliamento della propria gamma di dispositivi con il nuovo Surface Laptop 4, disponibile in Italia nella versione con display touchscreen 3:2 PixelSense da 13,5” e nel modello da 15” con finiture di metallo e rivestimento in Alcantara. Come già successo per il Surface Laptop 3, anche in questo caso sarà possibile scegliere tra processori Intel Core di undicesima generazione o AMD Ryzen con Radeon Graphics Microsoft Surface Edition (8 core). Per entrambe le opzioni, Microsoft ha collaborato con i produttori per personalizzare il silicio in modo da aumentare le prestazioni offrendo al contempo una maggiore durata della batteria.
In più, Surface Laptop 4 include una fotocamera frontale HD integrata studiata per offrire una qualità video ottimale anche condizioni di scarsa luminosità e dotata di un microfono da studio in configurazione array. Infine, Surface Laptop 4 è stato progettato per ambienti di lavoro ibridi e per assicurare il controllo delle informazioni sensibili, offrendo una sicurezza immediata grazie ad hardware, firmware, software e protezione dell’identità integrati.
Surface Laptop 4, nella versione da 13,5” e da 15”, sarà disponibile per un pubblico consumer e business dal 27 aprile, rispettivamente a partire da 1149 euro (modello da 13,5’’) e 1499 euro (modello da 15’’). I nuovi dispositivi sono preordinabili a partire da oggi sul Microsoft Store, presso i principali rivenditori specializzati e i partner Microsoft per le configurazioni business.
L’altro annuncio riguarda le Surface Headphones 2+ for Business e un nuovo assortimento di accessori audio e video certificati per Microsoft Teams. Le Surface Headphones 2+ for Business conservano tutte le funzionalità della famiglia Surface Headphones, tra cui 13 livelli di cancellazione attiva del rumore, un sistema di 8 microfoni e un’autonomia fino a 18 ore e mezza per l’ascolto della musica o fino a 15 ore per le chiamate vocali.
A partire da oggi, le Headphones 2+ for Business si avvalgono della certificazione per Microsoft Teams, con l’inclusione dell’apposito dongle per garantire un’esperienza di meeting e chiamate virtuali ancora più solida grazie ai controller Teams on-ear. Le Surface Headphones 2+ for Business saranno disponibili sul mercato a partire dall’11 maggio al prezzo di 329,99 euro.
Questi invece i tre nuovi accessori pensati appositamente per la collaborazione virtuale:
- Microsoft Modern USB & Wireless Headset: Entrambi certificati per Microsoft Teams, i nuovi Microsoft Modern Headset nella versione USB e in quella wireless consentono una maggiore attenzione e privacy durante le chiamate, soprattutto negli spazi di lavoro condivisi. Attraverso il pulsante Teams è possibile entrare in un meeting con facilità o rispondere a una chiamata, mantenendo sempre il controllo grazie al pulsante mute e a una spia LED che conferma lo stato di disattivazione dell’audio.
- Microsoft Modern USB-C Speaker: Progettato con gli stessi controlli del Microsoft USB Headset e abilitato per Microsoft Teams, il nuovo Microsoft Modern USB-C Speaker consente di ottimizzare l’esperienza di riunione in Microsoft Teams attraverso due microfoni e controlli e indicatori intuitivi. Inoltre, grazie al suo design compatto e alla possibilità di riporre il cavo integrato, occupa uno spazio minimo sulla scrivania e può essere trasportato ovunque.
- Microsoft Modern Webcam: La nuova Microsoft Modern Webcam si collega al monitor, laptop o treppiede e fornisce una resa video in 1080p, HDR e un campo visivo di 78° ottimizzato per le esperienze di riunione. La funzione True Look permette di apparire al meglio grazie al bilanciamento del bianco automatico, alla regolazione automatica della luce e al ritocco del viso. Inoltre, è possibile attivare e disattivare facilmente la Webcam grazie allo shutter integrato per la privacy, che incorpora un indicatore di utilizzo a LED, in modo da poter condividere il video solo quando lo si desidera.