Surface Laptop: arriva la configurazione top da oltre 3000 euro

Surface Laptop: arriva la configurazione top da oltre 3000 euro
Microsoft ha aggiornato anche per l’Italia il listino dei Surface Laptop, aggiungendo il modello con 1 TB di SSD, processore Intel Core i7 e 16 GB di RAM.

Non sappiamo ancora se il Surface Laptop abbia soddisfatto le previsioni di Microsoft a livello di vendite, anche perché, essendo arrivato sul mercato solo a metà giugno, è ancora presto per avere uno sguardo approfondito sul suo andamento. Il fatto però che Microsoft abbia aggiunto una nuova configurazione alla line-up iniziale fa capire che le cose stiano andando piuttosto bene.

La nuova configurazione in oggetto, disponibile anche in Italia dal 3 ottobre, prevede 16 GB di RAM, un processore Intel Core i7 7660 Kaby Lake e un SSD da 1 TB per un totale di 3149 euro, lo stesso prezzo del nuovo Surface Pro con le medesime caratteristiche. Questo modello di Surface Laptop diventa così il più potente dell’intera serie e supera di 600 euro il precedente top di gamma che montava un SSD da 512 GB.

surface laptop

Con questa novità i Surface Laptop si riconfermano dispositivi di fascia alta e, guardando ai prezzi, sono poco al di sotto ai nuovi MacBook Pro da 13’’ con Touch Bar, il cui modello più potente sempre con 16 GB di RAM, 1 TB di SSD e processore Intel Core i7 costa circa 300 euro in più.

Ricordiamo che il Surface Laptop monta Windows 10 S, ha un display da 13,5’’ con risoluzione di 2256×1504 pixel, è spesso solo 14 mm, pesa 1,25 Kg e, come connessioni, offre una mini DisplayPort e una singola porta USB 3.0 (niente lettore di schede SD e niente USB-C purtroppo).

Condividi:
 

IFA 2017: arrivano i dispositivi con Intel Coffee Lake

ZenBook Flip S
A IFA 2017 sono già numerosi i notebook, i convertibili e i 2-in-1 con processori Intel Coffee Lake di ottava generazione. Ecco i più interessanti.

Oggi prende ufficialmente il via a Berlino l’evento IFA 2017, che già ieri ha regalato le prime e interessanti novità sui prodotti tecnologici che vedremo nei negozi i prossimi mesi. Tra questi, come preannunciato nella news dell’Asus ZenBook Flip S, ci saranno numerosi PC portatili tra notebook, convertibili e 2-in-1 che integreranno i nuovi processori Intel Core Coffee Lake di ottava generazione.

Con prestazioni fino al 40% superiori rispetto alla precedente generazione e il doppio delle prestazioni rispetto a un sistema di 5 anni fa (dati di Intel), questi processori sono molto attesi e promettono ottime cose anche sul versante del risparmio energetico oltre che su quello prestazionale. A IFA 2017 sono stati quindi diversi i partner Microsoft che hanno presentato nuovi prodotti in salsa Coffee Lake. Ecco i principali.

coffee lake

Acer Swift 5

Acer ha introdotto il modello Nitro 5 Spin, progettato per offrire la massima versatilità per il casual gaming. In alternativa, i consumatori possono prendere in considerazione il modello Swift 5, che offre un’elevata portabilità, fluidità nell’esperienza d’uso e stile in un notebook ultra sottile e leggero.

Il già citato Asus ZenBook Flip S combina eleganza e raffinatezza con la comodità e la versatilità di uno schermo a 360 gradi in uno spessore di soli 10,9 mm, mentre lo ZenBook Flip 14 è potente, elegante e raffinato e offre funzionalità per liberare la creatività degli utenti.

coffee lake

Asus ZenBook Flip S

La versione aggiornata del Dell XPS 13 offre una notevole durata della batteria con ancora più potenza. E i più recenti 2 in 1 e notebook della serie Inspiron 7000 offrono un’esperienza visiva e prestazioni straordinarie in formati eleganti.

Nel mondo sempre più mobile e on demand i nuovi HP ProBook Serie 400 permettono ai professionisti di rimanere produttivi in ufficio e in viaggio, pur offrendo un’esperienza completa e senza compromessi con Windows 10. L’HP Spectre x360, ideato per i creatori di contenuti, è stato aggiornato per fornire più potenza rispetto al passato.

Lenovo Yoga 920

Lenovo Yoga 920

Il Lenovo Yoga 920 offre nuovi modi intuitivi e immersivi di lavorare ed è ancora più personalizzabile con i design delle cover Gorilla Glass in edizione limitata. Lenovo ha anche annunciato il modello Miix 520 sempre connesso, che offre agli utenti modi intuitivi per creare contenuti o immergersi nell’intrattenimento a prescindere da dove si trovino.

Condividi: