In occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona Huawei ha presentato MateBook, un laptop 2-in-1 con Windows 10 progettato per soddisfare le richieste in continua evoluzione degli utenti business. Una soluzione completa per chi ama la flessibilità di un device convertibile che bilanci perfettamente le esigenze di mobilità, produttività e stile.

Si tratta di un 2-in-1 di fascia alta con processori di sesta generazione Intel Core serie M, perfetto per gestire tutte le esigenze di business senza alcun rumore, integrato in un corpo dal design elegante, sottile e leggero (640 grammi). La tastiera si caratterizza per una escursione dei tasti da 1,5 mm, la sospensione ergonomica e il design chiclet, che consentono di ridurre gli errori di battitura. Il touchpad integrato utilizza la tecnologia multi-touch che supporta movimenti del polpastrello precisi e fluidi, mentre il display touch IPS vanta un rapporto screen-to-body del 84%, una risoluzione di 2160×1440 pixel, un ampio angolo di visione di 160° e una gamma dei colori che raggiunge l’85%.

Huawei MateBook

Huawei, proprio per venire incontro alle esigenze dell’utenza business, si è concentrata molto sulla durata della batteria, optando per un modello al litio ad alta densità a 33,7 Wh che garantisce fino a 9 ore di lavoro e fino a 29 ore di musica. La batteria del MateBook si ricarica interamente in due ore e trenta minuti, ma in una sola ora può già raggiungere il 60% di carica. Tra le altre caratteristiche hardware segnaliamo anche la RAM fino a 8 GB e un disco a stato solido con capacità fino a 512 GB.

Il pennino MatePen offre 2.048 livelli di sensibilità alla pressione, supporta funzioni matematiche e grafiche avanzate e può essere utilizzato anche come puntatore laser durante le presentazioni. A livello di sicurezza spicca la funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali, che supporta una identificazione a 360°. Per quanto riguarda invece i prezzi, vi lasciamo con questa tabella riassuntiva, segnalando solo che la tastiera, la MatePen e la MateDock sono acquistabili a parte rispettivamente a 149, 69 e 99 euro.

Immagine2