Epson ha ampliato la gamma di WorkForce Pro con due nuovi multifunzione inkjet a colori che si distinguono per i bassi costi di manutenzione e il rispetto per l’ambiente. I modelli WF-6590DWF si basano su una tecnologia “pulita” che non produce calore o emissioni di ozono e, grazie all’assenza di ventole, riduce la rumorosità prima e dopo la stampa. Le nuove stampanti, che saranno disponibili da novembre, promettono un consumo energetico fino all’80% inferiore rispetto alle stampanti laser della concorrenza, e un costo per pagina e un costo totale di proprietà (TCO) inferiori del 50%.

La capacità carta massima di 1.581 fogli richiede interventi ridotti per i rifornimenti e la testina di stampa fissa PrecisionCore garantisce maggiore affidabilità, grazie anche al minor numero di componenti da sostituire rispetto a una stampante laser a colori”, ha spiegato Riccardo Scalambra, Business Manager Prodotti Ufficio di Epson Italia. “Con le cartucce di inchiostro Epson XXL, in grado di stampare fino a 10.000 pagine in bianco e nero e 7.000 pagine a colori, gli utenti risparmiano inoltre sui costi e la manutenzione risulta ridotta”.

I nuovi modelli WorkForce Pro permettono di stampare attraverso connessioni wireless utilizzando Wi-Fi Direct e la tecnologia NFC4. Grazie alla funzione NFC è possibile collegarsi e stampare da dispositivo mobile. Il modello WF-6590DWF consente anche di eseguire scansioni in wireless ed è dotato di un ampio touch-screen LCD a colori, che permettere di eseguire scansione e stampa direttamente da una chiavetta USB.

Grazie alla Document Capture Suite di Epson è possibile automatizzare i passaggi di un tradizionale processo manuale di elaborazione dei documenti, risparmiando tempo e semplificando l’integrazione dei documenti nei processi aziendali. Document Capture Pro è inoltre disponibile come versione server per un maggiore controllo del profilo e una migliore gestione del dispositivo.