Samsung lancia la nuova microSD 128GB PRO Plus
Samsung ha lanciato le nuove microSD PRO Plus da 128GB, le schede di memoria costruite con le avanzate soluzioni flash MLC NAND in grado di offrire performance di livello in termini di velocità e capacità di memoria, soprattutto per quegli utenti che utilizzano action cam, droni, smartphone e DSLRs e che desiderano accedere a contenuti in 4K.
La micro SD PRO Plus da 128 GB, disponibile da oggi anche in Italia a 129,90 euro, è l’ultima novità della gamma PRO Plus di Samsung, di cui sono state presentate a maggio 2015 le versioni da 32GB e 64GB. La nuova scheda di memoria è caratterizzata dalle memorie MLC NAND flash, oltre ai supporti UHS-I Speed Class 3 (U3) e Speed Class 10, che assicurano le più rapide velocità del settore fino a 95MB/s e 90MB/s rispettivamente per lettura e scrittura.
Le nuove soluzioni Samsung permettono di registrare fino a tre ore e cinquanta minuti di video 4K UHD o 16 ore e 20 minuti di video in Full HD con action cam senza la necessità di modificare o sostituire la scheda di memoria. Inoltr, la microSD Pro Plus 128GB è in grado di memorizzare un massimo di 10.940 foto o 30.670 canzoni MP3 in base alle impostazioni e configurazioni d’uso di ciascun utente.
Da segnalare anche le funzioni Samsung 4 proof recentemente aggiornate, che comprendono impermeabilità (ICE 529IPX7), temperatura di utilizzo, raggi X e protezione magnetica. Queste funzionalità consentono alla scheda di sopravvivere a temperature in funzionamento da -25°C a 85°C e temperature di non utilizzo da -40°C a 85°C. I dati memorizzati sulla scheda non saranno colpiti da raggi X e possono resistere fino ad una forza magnetica di gauss di 15.000, equivalente ad un scanner MRI ad alto campo.
“Stiamo assistendo ad una diffusione crescente di video in 4K UHD, e questo richiede la disponibilità di dispositivi con una maggiore capacità di memoria ed una più alta velocità di trasferimento. L’arrivo delle nuove microSD 128GB PRO Plus conferma l’impegno di Samsung di continuare a innovare nel segmento delle memory card e di rafforzare la nostra leadership attraverso la creazione di soluzioni all’avanguardia che si adattano alle esigenze di consumatori sempre più evoluti” ha affermato Un-Soo Kim, Senior Vice President della divisione Branded Product Marketing, Memory Business di Samsung Electronics.