Un marzo pieno di novità per Apple?
Diciamo subito che non c’è ancora nulla di sicuro e che si sta quindi ragionando a suon di rumor. Se però tutte le voci che girano sul web in queste ore fossero confermate, il marzo di Apple sarebbe un mese davvero ricco di novità un po’ su tutti i fronti. L’evento che Cupertino dovrebbe tenere a marzo potrebbe infatti diventare l’occasione per presentare un nuovo iPhone 5se (un smartphone “economico” con display 4’’) e l’Apple Watch di seconda generazione, anche se su questo versante le voci sono discordanti.
Più che annunciare un nuovo orologio, Apple potrebbe infatti presentare nuovi cinturini alcuni dei quali con sensori per migliorare il monitoraggio di alcuni parametri corporei, oltre a rilasciare Watch OS 2.2.
Questa nuova versione del sistema operativo per Apple Watch, stando agli sviluppatori che hanno già messo le mani su una prima versione beta, conterrebbe alcune interessanti novità come la possibilità di sincronizzare più Watch con un solo iPhone e nuove funzionalità per quanto riguarda l’app Mappe. Anche l’autorevole testata TechCrunch è convinta che il nuovo modello di Apple Watch non sarà annunciato a marzo ma a settembre, quando Apple presenterà sicuramente anche l’iPhone 7.
A marzo potrebbe esserci posto anche per qualche novità legata alla sfera Mac, visto che nello stesso mese dello scorso anno Apple aveva annunciato i nuovi modelli di MacBook Pro e soprattutto il nuovo e avveniristico MacBook da 12’’. Per quanto riguarda infine iPad, uno sviluppatore avrebbe trovato nel codice sorgente della beta di iOS 9.3 alcuni riferimenti a un iPad con nome in codice 6,3 e 6,4.
Potrebbe trattarsi dell’iPad Air 3, anche perché a marzo, dal rilascio di iPad Air 2 nell’ottobre del 2014, saranno ormai passati quasi 18 mesi. Oppure Apple potrebbe abbandonare la sigla Air per far posto a una linea del tutto nuova di tablet, magari una via di mezzo tra gli Air e il più recente iPad Pro.