Tra multe antitrust, compliance al DMA e inserzioni pubblicitarie a sfondo politico, le big-tech in Europa non stanno attraversando un periodo facile. »
Gli utenti o le organizzazioni nell'UE che non concordano con la decisione di una piattaforma di rimuovere o lasciare online un contenuto potranno presentare una disputa all'Appeals Centre Europe. »
Dopo la rielezione di Donald Trump a un secondo mandato presidenziale, diversi account influenti su X hanno deciso di abbandonare la piattaforma di Elon Musk. »
EUSP mira a rafforzare la sovranità digitale europea, offrendo un’alternativa indipendente alle tecnologie di ricerca esistenti e contribuendo alla diversificazione del mercato tecnologico del continente. »
Il nuovo report di Casaleggio Associati sottolinea l'importanza della selezione dei partner giusti, un fattore determinante per il successo di un ecommerce. »
Presentato LazMall Luxury, un canale dedicato verso 300 milioni di potenziali clienti. Adiacent (Gruppo Sesa) si propone come facilitatore per le aziende italiane del settore »
Una nuova funzionalità di Firefox abilitata da Mozilla dopo un aggiornamento di luglio permette di tracciare il comportamento degli utenti sui siti web e secondo NOYB si tratta di tracciamento illecito. »
9 Chief Marketing Officer su 10 ammettono di non avere una piena comprensione dell'IA generativa e del suo potenziale impatto sui processi aziendali. »
Tutte le novità di Chrome Enterprise, a cominciare dal potenziamento della capacità di gestione dei profili per offrire agli amministratori un controllo più granulare e flessibile. »
Microsoft ha fornito dettagli tecnici sulla vulnerabilità, precisando che la piattaforma MSHTML, utilizzata dalla modalità Internet Explorer in Microsoft Edge e altre applicazioni, è il punto debole. »
Il giudice federale Amit Mehta ha stabilito che gli accordi di distribuzione di Google violano la legge antitrust americana. L'azienda annuncia il ricorso in appello. »
Utilizzando gli LLM di OpenAI, SearchGPT è progettato per fornire risposte rapide e dirette alle domande degli utenti, attingendo a informazioni aggiornate dal web. »
Google, invece di bloccare i cookie di terze parti, perseguirà un nuovo approccio che offrirà agli utenti una scelta informata applicabile a tutta la navigazione web. »
Limitate competenze di base e adozione nelle aziende dell'IA, del cloud e dei big data molto sotto le attese. L'Italia registra progressi significativi nell'e-government, nella sanità elettronica e nei servizi pubblici digitali per le imprese »