1&1 lancia la Digital Guide
1&1 ha lanciato la Digital Guide, un magazine online gratuito che offre a privati e piccole imprese contenuti utili per sviluppare i loro progetti su Internet. I contenuti trattano sei aree tematiche principali: siti web, hosting, server, domini, online marketing ed e-mail. Con articoli per principianti, guide e analisi sulle tendenze del web, la Digital Guide si rivolge sia a fruitori privati e a piccole imprese che vogliono creare un sito web o un negozio online, sia a sviluppatori web professionisti, che possono trovare strumenti per aumentare il loro successo in rete.
“Con la Digital Guide di 1&1 offriamo a piccole o medie imprese contenuti di valore, gratuiti e accessibili ovunque, affinché possano sviluppare la loro attività con successo su Internet”, ha dichiarato Robert Hoffmann, CEO di 1&1 Internet SE. “Principianti e professionisti trovano così ispirazione e una valida guida alla vasta gamma di prodotti 1&1”.
La Digital Guide di 1&1 fornisce conoscenze di base e avanzate per utenti principianti, avanzati e professionisti, nonché una guida dettagliata su temi riguardanti il successo sul web, che spazia da domande di base come “Che cos’è HTML5?” e “Come proteggersi dai furti di identità in rete”, fino a soluzioni a specifici problemi tecnici nella gestione del server Windows o Linux. Le PMI possono approfittare di temi a loro utili come “Creare un negozio online: consigli per il vostro business plan”, “Il sistema di distribuzione di un negozio online” o “E-mail marketing di successo nel B2B” per affermare il proprio business in rete.
Gli articoli, che hanno un alto contenuto professionale, vengono pubblicati in tedesco, inglese, francese, italiano e spagnolo. 1&1 è responsabile della creazione del concept della Digital Guide e si occupa inoltre della gestione del portale. I contenuti redazionali vengono realizzati dall’agenzia specializzata PerformicsAKM3, con sede a Berlino, che ha creato un team editoriale apposito composto da 20 redattori madrelingua, i quali, insieme agli esperti dei prodotti 1&1, si occupano di garantire un continuo ampliamento e un aggiornamento dell’offerta informativa.