Cloud Hosting è il nuovo hosting enterprise italiano
Per sfruttare appieno i vantaggi del Cloud Computing non è sempre necessario optare per server dedicati, vps o infrastrutture dedicate in cloud.
Se un progetto web è quello di un singolo dominio su cui costruire o migrare un e-commerce oppure un blog ad alto traffico, c’è Cloud Hosting, nuovo prodotto per il web particolarmente orientato alle aziende.
Una soluzione – come si evince dal nome del prodotto – basata sulla tecnologia cloud, di qui estremamente flessibile ed elastica nella gestione delle risorse, e completamente gestita dal team tecnico di Seeweb: creare un bel sito sarà l’unica preoccupazione dell’utente, visto che anche la parte sicurezza è costantemente monitorata per mezzo di appositi tool integrati nel servizio.
Il nuovo prodotto Seeweb sta a metà tra il mondo Cloud Server e quello delle soluzioni condivise.
Con una vasta gamma di scelte di potenza di calcolo: dai 2 GB di RAM sino ai 32, per esigenze di particolare potenza di calcolo e con 5 piani disponibili e scalabili tra loro in modo rapido.
Tra i CMS e le piattaforme che possono trovare nel Cloud Hosting un ambiente ad alte prestazioni e anche semplice da utilizzare ci sono Joomla, Prestashop, Magento e naturalmente WordPress.
In particolare, grazie al WordPress Toolkit incluso nel pacchetto, è possibile avere a disposizione proprio l’ambiente ideale e ottimizzato per quei blog o portali basati sul CMS più usato.