E-Commerce più veloce con Hybris Software
Hybris Software, azienda del Gruppo SAP, ha lanciato oggi il suo Financial Services Accelerator, una soluzione di commerce e customer experience rivolta espressamente alle aziende del settore delle assicurazioni e dei servizi finanziari. Accelerator offre a queste organizzazioni un set di integrazioni preconfigurate e modelli di portale cliente precostituiti che consentono di offrire una customer experience online ottimizzata e personalizzata.
Le soluzioni di Hybris sono ora disponibili per la prima volta per i servizi finanziari, la cui customer journey può diventare molto complessa come dimostrano il livello di personalizzazione che la customer experience richiede e il livello dei flussi di lavoro interno. Nonostante ciò, il cliente di oggi è connesso e digitalizzato e si aspetta che ogni esperienza sia consistente e semplice, a prescindere dal canale e dal dispositivo utilizzato.
Il nuovo Financial Service Accelerator di Hybris aiuterà le istituzioni finanziarie, in particolare le assicurazioni, a sfruttare velocemente ed efficacemente i mondi convergenti, digitali e fisici, del customer engagement e del commerce. Il suo scopo principale è di ridurre in maniera significativa il tempo necessario a implementare tecnologie evolutive quali l’e-commerce omni-canale, il marketing contestuale in tempo reale e la personalizzazione, permettendo così alle aziende di razionalizzare i loro sistemi con impatti minimi ed ottenere un ritorno dell’investimento più rapido.
Inoltre, attraverso contenuti di prodotto arricchiti, landing page personalizzate e altre funzionalità, Accelerator è anche in grado di migliorare la SEO di un’azienda, ottimizzando i budget di marketing e aumentando il traffico rilevante sul portale clienti. Da segnalare anche la Assisted Service Solution, con una chat integrata che consente a un agente di interagire e supportare la compilazione del preventivo online, fornire assistenza sui prodotti o semplicemente completare un ordine. Questo aiuta ad aumentare la soddisfazione del cliente, aumentare la conversione e ridurre l’abbandono del portale.
Per maggiori informazioni sul Financial Services Accelerator di hybris, potete visitare questa pagina.