Fiat e Amazon hanno annunciato una partnership per offrire la semplicità e la comodità dello shopping online nella scelta di una vettura Fiat. Il progetto, già attivo da alcuni giorni, prevede la possibilità di selezionare su Amazon.it alcuni modelli di Fiat Panda, Fiat 500 (berlina e cabrio) e Fiat 500L.

Le auto scelte per questa iniziativa di Fiat e Amazon sono disponibili ad un prezzo esclusivo con sconti fino al 28% come nel caso della Fiat 500C Lounge 1.2 69 CV, in vendita su Amazon.it a 11.480 euro contro i 16.00 euro di listino. Il cliente può scegliere tra le varie configurazioni disponibili, acquistando al prezzo di 180 euro un kit di benvenuto che assicurerà l’accesso ai vantaggi della promozione.

fiat e amazon

Una volta effettuato l’ordine, il Servizio Clienti di Amazon.it contatterà il cliente per individuare il concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura prescelta e concordare i termini di consegna (mediamente due settimane dal momento dell’ordine).

Non è tra l’altro la prima volta che Amazon.it stringe accordi con case automobilistiche, visto che proprio un anno fa era partita una partnership simile con Toyota per la vendita online di Aygo. D’altronde, come comunicato dalla stessa FCA sulla base di un recente sondaggio, il 50% degli italiani si dichiara disponibile a comprare un’automobile online, con il 97% che chiede comunque di poter ritirare l’auto in concessionaria.

Analogamente a quanto Fiat sta realizzando per le vetture nuove, anche Mopar, il brand di riferimento per l’assistenza, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, ha perfezionato un accordo di fornitura con Amazon.it che consentirà nei prossimi giorni la vendita online in Italia di accessori e articoli di merchandise.