Entro il 31 marzo le aziende interessate ad aprirsi ai mercati del Giappone e degli Emirati Arabi Uniti possono segnalarsi all'Agenzia ICE, che finanzierà la loro promozione nella vetrina Made in Italy di Amazon. »
Secondo un nuovo studio dell’Osservatorio eCommerce B2c, nel 2021 in Italia è continuata la crescita degli acquisti di prodotto ed è iniziata la ripresa dei servizi. »
La ricchezza di funzioni e opzioni di personalizzazione del CMS è importante, ma per rendere vincente un negozio online l'infrastruttura IT di base è decisiva, spiega Seeweb »
Tutti gli appuntamenti del meta-evento che racchiude SMXL, InTail, SEOdoomsday, Industry Summit e Marketing Analytics summit, con 70 sessioni e 200 speaker »
Il tempo di reattività del server web è cruciale per chi vende su internet: per abbatterlo servono azioni congiunte sull’applicativo e sull’infrastruttura »
Due nuovi centri di distribuzione in Veneto e Lazio apriranno a fine anno. L'anno scorso Amazon in Italia ha fatturato 4,5 miliardi e pagato 234 milioni di imposte »
Magento è famoso per essere un ottimo software per e-commerce, ma anche per essere complesso da installare e configurare in modo efficiente. A meno che non usiate Jelastic Cloud di Aruba. »
Cosa sono i Container as a Service, come riescono a combinare i vantaggi di PaaS e IaaS, e perché rappresentano la soluzione ideale per web agency, sviluppatori e team DevOps »
L'esperimento del negozio senza casse di Amazon a Seattle impone una uniformazione e catalogazione del prodotto che non prevede più la pesatura. Ogni limone deve essere uguale a un altro limone. »
Il comparto Food and Grocery vale 1,6 miliardi di euro, ma rappresenta solo il 5% degli acquisti online in Italia. In forte crescita soprattutto il Food Delivery (+56%) e i prodotti freschi da supermercato »
Liferay, in collaborazione con gli analisti di IDC, ha stilato un report sui principali dell’e-commerce B2B, trend in grande crescita seppur ancora emergente. »
Nel 2018 l’eCommerce B2c in Italia ha superato i 27,4 miliardi di euro (+16% rispetto al 2017) e la quota degli acquisti fatti via smartphone ha superato il 30% del totale. »
Secondo la Global Commerce Review di Criteo i consumatori di oggi sono attivi su tutti i canali di ricerca e, sempre più spesso, fanno acquisti da dispositivi mobile. »