E-commerce

Acquisti natalizi sul web: in Italia si sfiorerà il 40%

Secondo l’indagine Deloitte Xmas Survey 2016, quasi il 40% degli italiani effettuerà quest’anno i propri acquisti natalizi sul web.  »

Francesco Destri // 07.12.2016
Fiat e Amazon: 500, 500L e Panda si acquistano online

Fiat e Amazon: 500, 500L e Panda si acquistano online

Da alcuni giorni è possibile acquistare su Amazon.it con sconti fino al 28% sul prezzo di listino alcuni modelli di Fiat 500, 500L e Panda.  »

Francesco Destri // 21.11.2016
Le aspettative dei consumatori per gli acquisti online tra spedizioni e restituzioni

Le aspettative dei consumatori per gli acquisti online tra spedizioni e restituzioni

Secondo un’indagine di MetaPack il 67% degli italiani sceglie di acquistare presso uno store online rispetto a un altro in base alle opzioni di spedizione più o meno vantaggiose.  »

Francesco Destri // 03.11.2016
Connected Commerce 2016: ecco l’identikit dell’e-shopper italiano

Connected Commerce 2016: ecco l’identikit dell’e-shopper italiano

Gli italiani acquistano sempre più online e e spendono soprattutto in tecnologia e intrattenimento.   »

Francesco Destri // 17.10.2016
M-Commerce: quei 4 secondi che cambiano le carte in tavola

M-Commerce: quei 4 secondi che cambiano le carte in tavola

Per far scendere la percentuale (ancora alta) di utenti italiani che abbandonano il carrello prima di completare un ordine da dispositivo mobile, servono semplicità, velocità e sicurezza.  »

Francesco Destri // 17.10.2016
E-commerce: si fa strada in Europa il Click&Collect

E-commerce: si fa strada in Europa il Click&Collect

Sempre più consumatori europei acquistano online più oggetti pur di non pagare le spese di spedizione e, tra le sfide che attendono in futuro i retailer, spicca il miglioramento dei tempi di consegna.   »

Francesco Destri // 04.10.2016
E-commerce: 10 modi per ottenere la fiducia dei clienti

E-commerce: 10 modi per ottenere la fiducia dei clienti

Esperti di e-commerce, sicurezza, marketing e servizio ai clienti suggeriscono alle aziende multicanale le strategie migliori per promuovere la fiducia dei consumatori  »

Amazon Handmade sbarca anche in Italia

Amazon Handmade sbarca anche in Italia

Lo shop artigianale Handmade è sbarcato anche sui portali europei di Amazon e, grazie ad esso, artigiani e piccoli produttori possono far conoscere la loro attività a un pubblico vastissimo.  »

Francesco Destri // 26.09.2016
Gli shopper mobile europei fanno il botto

Gli shopper mobile europei fanno il botto

Sono sempre di più gli italiani e gli europei che fanno acquisiti online utilizzando smartphone e tablet e, come mezzo di acquisto, a dominare è sempre il browser.   »

Francesco Destri // 21.07.2016
E-commerce: gli italiani lo amano sempre di più

E-commerce: gli italiani lo amano sempre di più

Due recenti report sono concordi nel certificare una crescita continua degli acquisti sul web da parte dei consumatori italiani.   »

Francesco Destri // 20.07.2016
Prime Day 2016: un successo annunciato

Prime Day 2016: un successo annunciato

Il Prime Day 2016 è stata la giornata con le vendite più elevate di sempre per Amazon.it con più di 750.000 prodotti ordinati.  »

Francesco Destri // 14.07.2016
Video online e Millennials italiani: amore a prima vista

Video online e Millennials italiani: amore a prima vista

Sono sempre più gli italiani tra i 18 e i 35 anni che si affidano ai video online prima di effettuare un acquisto.   »

Francesco Destri // 11.07.2016

Pronti per l’Amazon Prime Day 2016?

Il 12 luglio Amazon metterà in super offerta oltre 100.000 prodotti nei suoi store sparsi per il mondo (Italia compresa). Unico requisito per partecipare? Essere iscritti al servizio Prime.   »

Francesco Destri // 01.07.2016
In Europa vendite online per 216 miliardi di euro nel 2016

In Europa vendite online per 216 miliardi di euro nel 2016

Una ricerca di RetailMeNot e del Centre for Retail Research stima in 216 miliardi di euro il valore delle vendite online in Europa per l’intero 2016.  »

Francesco Destri // 08.06.2016
E-commerce: in Italia è boom di imprese online

E-commerce: in Italia è boom di imprese online

Secondo gli ultimi dati elaborati da InfoCamere per Unioncamere, il boom di vendita via internet ha portato alla nascita di 9.000 imprese in più rispetto al 2009.  »

Francesco Destri // 07.06.2016
Subito: il mercato mobile e le differenze tra utenti iOS e Android

Subito: il mercato mobile e le differenze tra utenti iOS e Android

Il sorpasso del mobile sui desktop non è certo una novità, ormai è una considerazione assodata, ma è interessante leggere i dati presentati da Subito, il colosso della vendita tra privati, in occasione dell’incontro che abbiamo avuto presso la loro sede di Milano. Nell’aprile del 2014, il traffico proveniente...  »

Andrea Fattori // 09.05.2016
Gli italiani sempre più innamorati dello shopping online

Gli italiani sempre più innamorati dello shopping online

In Italia si acquista sempre di più online e quest’anno sarà lo smartphone lo strumento preferito dagli shopaholic italiani.  »

Francesco Destri // 20.04.2016
Store online e negozi fisici: siamo a un punto di svolta?

Store online e negozi fisici: siamo a un punto di svolta?

Le distanze tra lo shopping fisico e quello online si stanno assottigliando sempre di più e, perché il primo abbia ancora più successo, ecco quattro utili consigli.  »

Francesco Destri // 23.03.2016
6 consumatori su 10 scontenti degli acquisti online da smartphone

6 consumatori su 10 scontenti degli acquisti online da smartphone

Secondo uno studio di Sitecore e Vanson Bourne, il 33% dei consumatori non acquista più da un marchio dopo un'esperienza via mobile insoddisfacente.  »

Francesco Destri // 11.03.2016
Pagina 4 di 6
Condividi