In un mondo in cui ci sono più connessioni mobile che esseri viventi, le persone trascorrono una quantità di tempo sempre maggiore su mobile, e si aspettano che i loro tablet e smartphone offrano loro la possibilità di fare sempre più. Inoltre più di un miliardo di persone visitano le pagine Facebook ogni mese per ottenere maggiori informazioni sulle aziende e per questo la grande F sta introducendo nuovi aggiornamenti, con lo scopo di aiutare le aziende a creare una propria presenza mobile e comunicare in modo più semplice con i loro clienti.

Già alcune settimane fa è stato introdotto un aggiornamento all’interno degli strumenti di messaggistica delle pagine, per aiutare persone e aziende a connettersi in modo più rapido. Ora si punta su nuove funzionalità per consentire alle oltre 45 milioni di aziende attive su Facebook di mettere in evidenza le informazioni più rilevanti.

Le nuove funzionalità applicate alle pagine devono fornire le informazioni di cui le persone hanno bisogno, aiutare la comunicazione con i clienti e supportare i singoli obiettivi, a prescindere che si tratti di un’azienda di impianti idraulici, un negozio di fiori, un ente non-profit oppure di un brand.

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Che si tratti di incoraggiare le persone a fissare un appuntamento o di convincerle a visitare uno store online, le call-to-action evidenziano l’obiettivo più importante di un’azienda, all’interno della propria pagina. Oggi le call-to-action sono più visibili e permettono alle aziende di raggiungere i propri obiettivi in modo più semplice. Facebook sta inoltre testando nuove funzioni call-to-action per mobile, tra cui Chiama Ora, Invia un messaggio e Contattaci, semplificando la comunicazione diretta tra clienti e aziende.

Ci sarà poi spazio per l’introduzione all’interno delle pagine di nuove sezioni, così che le diverse tipologie d’azienda avranno la possibilità di mettere in evidenza le informazioni che ritengono più rilevanti per la loro organizzazione. Per quanto riguarda le nuove feature disponibili già da ora, la nuova sezione Compra aiuta i retailer a dare più rilievo ai propri prodotti, mentre la sezione Servizi permette alle aziende che offrono servizi professionali di mostrare una lista delle offerte nella parte alta della propria Pagina.

Da oggi per esempio una spa ha la possibilità di inserire, all’interno della propria Pagina, la lista dei servizi offerti oppure la gamma di prodotti in vendita, consentendo alle persone di conoscere meglio il proprio business. Inoltre comprendere i servizi e i prodotti offerti da un’azienda è la chiave per decidere se collaborare o meno con l’azienda stessa.

Facebook si sta anche muovendo per aggiornare il layout delle pagine in modo che le informazioni siano recuperate in modo semplice. A ciascuna pagina verrà quindi fornito un tab corrispondente, esattamente come accade per foto e video. Dopo che questo tipo di layout sarà reso disponibile la prossima settimana, i visitatori delle pagine potranno cliccare sul tab associato a ciascuna sezione per ottenere maggiori dettagli. L’etichetta Home conterrà inoltre le informazioni più rilevanti di ciascuna sezione, in modo che queste siano in evidenza per coloro che visitano la pagina per la prima volta.