Marketing Online

Tra Google e Facebook la pubblicità su mobile è sempre più inarrestabile

Google e Facebook sono destinati a spartirsi oltre il 75% della pubblicità su mobile e, a soffrirne di più, sarà soprattutto l’advertising su desktop.   »

Francesco Destri // 14.09.2016
Video pubblicitari online: quanta insoddisfazione da parte degli utenti

Video pubblicitari online: quanta insoddisfazione da parte degli utenti

Un’interessante ricerca di Brightcove delinea uno scenario in cui i video pubblicitari online sono insoddisfacenti per il 90% dei consumatori intervistati.   »

Francesco Destri // 12.09.2016
Google punisce la pubblicità troppo invasiva

Google punisce la pubblicità troppo invasiva

Da gennaio 2017 Google modificherà il suo algoritmo di ranking per penalizzare quelle pagine web che integrano elementi pubblicitari tropo invadenti per un’esperienza di utilizzo ottimale da mobile.   »

Francesco Destri // 25.08.2016
Il marketing tra gestione operativa e pianificazione strategica

Il marketing tra gestione operativa e pianificazione strategica

Stando a un nuovo studio di Accenture, il 63% dei professionisti del marketing in Italia dedica più tempo alle attività operative che alla gestione strategica dei contenuti.  »

Francesco Destri // 07.06.2016

Agile marketing: cos’è e perché è importante per le aziende

L’agile marketing, un adattamento della metodologia di sviluppo agile del software, è un tema caldo. Qui ci sono sette cose da sapere per conoscerlo e metterlo in pratica nella propria azienda   »

Quando le analitiche di Google non bastano

Quando le analitiche di Google non bastano

Dynatrace si interroga su alcune importanti funzioni di marketing online per le quali non basta ricorrere solo a Google Analytics.  »

Francesco Destri // 12.04.2016
Gamification in azienda: cos’è e quali esempi ci sono

Gamification in azienda: cos’è e quali esempi ci sono

Introdurre aspetti e dinamiche dei giochi di ruolo nei software per le imprese stimola la componente competitiva degli utenti e permette di rendere più gradevoli compiti altrimenti ripetitivi  »

// 23.03.2016
Comunicazione tra aziende e clienti: un gap da colmare

Comunicazione tra aziende e clienti: un gap da colmare

Una nuova ricerca Ricoh ha messo in evidenza come le imprese debbano riuscire a colmare il divario tra le comunicazioni inviate e ciò che i consumatori si aspettano di ricevere.   »

Francesco Destri // 08.03.2016

Più di tre milioni di PMI investono in Facebook

In Italia l’87% degli utenti di Facebook ha almeno una connessione con una PMI e questa tendenza è destinata ad aumentare vertiginosamente.   »

Francesco Destri // 03.03.2016
Il digital marketing e il successo dell’export italiano

Il digital marketing e il successo dell’export italiano

Secondo uno studio di Co.Mark svolto su PMI italiane che operano nel manufacturing, un’attenta strategia di digital marketing può valere oltre un terzo del fatturato aziendale.   »

Francesco Destri // 18.02.2016
SMX Milano: il 12 e 13 novembre si parla di search marketing

SMX Milano: il 12 e 13 novembre si parla di search marketing

Il più autorevole evento di aggiornamento e approfondimento sul marketing con i motori di ricerca approda questa settimana a Milano. Ecco perché non dovreste mancare.   »

Andrea Grassi // 09.11.2015
Il self-service dei dati migliora le performance di vendita

Il self-service dei dati migliora le performance di vendita

Secondo un recente studio, oltre la metà delle aziende ritiene prioritaria la gestione dei risultati delle vendite rispetto ad altri obiettivi strategici.  »

Francesco Destri // 09.10.2015
Google lancia Accelerated Mobile Pages

Google lancia Accelerated Mobile Pages

Il progetto Accelerated Mobile Pages lanciato da Google mira a migliorare le prestazioni del web mobile e a rendere la navigazione il più possibile leggera.  »

Francesco Destri // 08.10.2015
La pubblicità mirata di Google passa per le mail

La pubblicità mirata di Google passa per le mail

Customer Match è un nuovo servizio di Google per le aziende che fornisce agli inserzionisti i nostri dati di navigazione attraverso l’indirizzo e-mail.  »

Francesco Destri // 01.10.2015
Facebook: molte novità per gli ads mobile

Facebook: molte novità per gli ads mobile

Facebook ha annunciato quattro novità per l’ottimizzazione e la misurazione di ads per il mondo mobile.  »

Francesco Destri // 28.09.2015
Ad-blocker, croce e delizia

Ad-blocker, croce e delizia

Porte aperte negli app store alle applicazioni che bloccano la pubblicità invadente. Un fenomeno che fa perdere miliardi all’editoria ma conquista gli utenti, stanchi di attese e malfunzionamenti dovuti agli spot. Un fronte su cui Apple e Google scelgono strade opposte.  »

Aldo Ascenti // 24.09.2015
Instagram: la pubblicità sbarca anche in Italia

Instagram: la pubblicità sbarca anche in Italia

Instagram mette a disposizione delle aziende la stessa piattaforma ads di pianificazione già disponibile per Facebook.  »

Francesco Destri // 09.09.2015
Facebook si rinnova per favorire le aziende

Facebook si rinnova per favorire le aziende

Sono in arrivo nuove funzionalità per consentire alle oltre 45 milioni di aziende attive su Facebook di mettere in evidenza le informazioni più rilevanti.  »

Francesco Destri // 09.09.2015
Chrome blocca i banner Flash. Un bene, ma non per tutti

Chrome blocca i banner Flash. Un bene, ma non per tutti

Il blocco porterà danni notevoli a tutto il settore pubblicitario, tranne forse a un player: Google AdWords. Ops...  »

Andrea Grassi // 31.08.2015
Pagina 4 di 5
Condividi