SMXL Awards: assegnati i premi alle eccellenze italiane nel marketing digitale
Alla chiusura dei lavori della seconda giornata di SMXL Milano, il principale evento italiano sul Search Marketing, SEO e SEM che si conclude oggi, una giuria internazionale ha assegnato gli SMXL Awards ad aziende italiane che si sono distinte in questo campo.
Ecco le categorie e i vincitori.
Webranking, agenzia specializzata in search marketing nata a Correggio (RE) ma con sede anche a Milano, ha vinto il premio per il miglior progetto di Search Engine Optimization. Il premio per la campagna di Search Engine Marketing più efficace è stato invece assegnato al sito di ecommerce Monclick. SNAI è invece stata premiata per la campagna di Social Media Marketing di maggior successo.
A Marco Montemagno, fondatore di SuperSummit, va invece il premio OMI Award assegnato al più votato Online Marketing Influencer per il 2016.
Tre menzioni speciali per Best Search Software & Suite vanno ex-equo a Seozoom, Majestic e Semrush.
La giuria degli SMXL Awards era composta da Avinash Kaushik (Digital Marketing Evangelist di Google), Adam Singer (Analyst Advocate di Google e creatore di The Future Buzz), Aleyda Solis (International SEO Consultant di Orainti), Ton Wesseling (Founder di Testing.Agency e Online Dialogue), GJ Bramer (Google adviseur di GJ Bramer Web & Organisatie), Kristjan Mar Hauksson (Co-Founder & COO di SMFB Engine), Ken McGaffin (Online PR & Link Building di Linking Matters) e Bas van den Beld (Founder di State of Digital).