Perceptual Ad Blocker sfrutta il riconoscimento delle immagini per bloccare la pubblicità su un sito senza scansionarne il codice. È l’ad blocker perfetto? »
Dopo dieci anni dal lancio negli USA, il servizio di pagamento Amazon Pay sbarca anche in Italia e promette di rendere più veloci e semplici gli acquisti online. »
Dopo circa due anni di attività Instant Articles inizia a perdere i primi pezzi dopo l’abbandono di testate importanti come il New York Times e Forbes. »
Facebook Messenger ha raggiunto un nuovo e storico traguardo. Ora, a utilizzare la piattaforma a 360 gradi di Facebook, sono oltre 1,2 miliardi di persone. »
Una nuova ricerca di PMW sullo shopping online in Italia riporta alte percentuali per gli acquisti via smartphone. A convincere sono soprattutto i prezzi. »
Tra un mese, in occasione dell’evento F8 2017, Facebook potrebbe svelare i suoi primi prodotti hardware realizzati dalla divisione interna Building 8. »
È in fase di test su Facebook Messenger l’icona del pollice in giù per esprimere il proprio disappunto in chat. Arriverà anche sul nostro news feed quotidiano? »
Secondo Netcomm l’e-commerce italiano raggiungerà nel 2017 un valore di 23,5 miliardi di euro e già lo scorso anno gli acquisti da smartphone hanno fatto il botto. »
Negli USA e in Canada Facebook ha lanciato un nuovo servizio per permettere alle aziende di inserire annunci di lavoro sui propri profili. La sfida a LinkedIn è lanciata. »
Il ritratto dei mobile surfer italiani nell’edizione 2017 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano. »
Perdite nette in aumento e fatturato in crescita solo del 1% nel Q4 2016 di Twitter, che vede però un incoraggiante aumento degli utenti su base mensile e giornaliera. »