Internet

M-Commerce: quei 4 secondi che cambiano le carte in tavola

M-Commerce: quei 4 secondi che cambiano le carte in tavola

Per far scendere la percentuale (ancora alta) di utenti italiani che abbandonano il carrello prima di completare un ordine da dispositivo mobile, servono semplicità, velocità e sicurezza.  »

Francesco Destri // 17.10.2016

OVH, il cloud e le aziende italiane

Per Dionigi Faccenda, Sales & Marketing Director di OVH Italia, le aziende nostrane corrono sul cloud, ma qualcuno deve ancora superare la "pigra consuetudine" che tiene ancorati ai sistemi legacy  »

Andrea Grassi // 11.10.2016
Facebook at Work diventa Workplace e sfida Slack… ma non solo

Facebook at Work diventa Workplace e sfida Slack… ma non solo

Dopo circa 20 mesi di test a cui hanno preso parte oltre 1.000 aziende, Facebook ha lanciato a livello globale Workplace, la sua nuova piattaforma social dedicata alle aziende.   »

E-commerce: si fa strada in Europa il Click&Collect

E-commerce: si fa strada in Europa il Click&Collect

Sempre più consumatori europei acquistano online più oggetti pur di non pagare le spese di spedizione e, tra le sfide che attendono in futuro i retailer, spicca il miglioramento dei tempi di consegna.   »

Francesco Destri // 04.10.2016
Il 73,7% degli italiani su Internet… ed è record

Il 73,7% degli italiani su Internet… ed è record

Secondo il 13° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione quasi i tre quarti degli italiani navigano sul web, ma tra gli under 30 la percentuale sale oltre il 95%.  »

Francesco Destri // 30.09.2016
Rapporto Akamai sullo stato di Internet: Italia sempre fuori dalla top-ten

Rapporto Akamai sullo stato di Internet: Italia sempre fuori dalla top-ten

La velocità di connessione media su scala globale è aumentata del 14% su base annua. Questo e molto altro secondo il Rapporto sullo stato di Internet Q2 2016 di Akamai.  »

Francesco Destri // 30.09.2016
Il nuovo Chrome per Android punta tutto su risparmio dati e salvataggio offline

Il nuovo Chrome per Android punta tutto su risparmio dati e salvataggio offline

Almeno due le novità di rilievo nella nuova versione di Chrome per Android attesa a giorni tra salvataggio offline e risparmio dati per i video.  »

Francesco Destri // 28.09.2016
Amazon Handmade sbarca anche in Italia

Amazon Handmade sbarca anche in Italia

Lo shop artigianale Handmade è sbarcato anche sui portali europei di Amazon e, grazie ad esso, artigiani e piccoli produttori possono far conoscere la loro attività a un pubblico vastissimo.  »

Francesco Destri // 26.09.2016
Twitter in vendita? Google e Salesforce sarebbero interessati

Twitter in vendita? Google e Salesforce sarebbero interessati

Continuano a rincorrersi le voci di una possibile vendita di Twitter già entro fine anno, con Google me Salesforce in prima linea per acquisire il social cinguettante.   »

Francesco Destri // 26.09.2016
Twitter allarga definitivamente i 140 caratteri

Twitter allarga definitivamente i 140 caratteri

Da oggi su Twitter non verranno più considerati nel conteggio dei 140 caratteri i contenuti non strettamente testuali come immagini, video ed emoji.  »

Francesco Destri // 20.09.2016
Tutti i numeri dell’utenza internet italiana di luglio

Tutti i numeri dell’utenza internet italiana di luglio

Secondo i nuovi dati forniti da Audiweb a luglio l’utenza italiana sul web ha raggiunto 28,4 milioni di utenti nel mese e circa 22 milioni nel giorno medio.  »

Francesco Destri // 20.09.2016

Tra Google e Facebook la pubblicità su mobile è sempre più inarrestabile

Google e Facebook sono destinati a spartirsi oltre il 75% della pubblicità su mobile e, a soffrirne di più, sarà soprattutto l’advertising su desktop.   »

Francesco Destri // 14.09.2016
Twitter: dal 19 settembre si potranno superare i 140 caratteri?

Twitter: dal 19 settembre si potranno superare i 140 caratteri?

Potrebbero mancare ancora pochi giorni all’avvio della piccola-grande rivoluzione di Twitter per ampliare "indirettamente" il numero di caratteri di un tweet.   »

Francesco Destri // 14.09.2016
Google spinge sempre di più verso l’Https

Google spinge sempre di più verso l’Https

La versione 56 di Chrome avviserà automaticamente se si sta per approdare su un sito non crittografato che tratta informazioni sensibili. Come dire: più Https e meno Http.   »

Francesco Destri // 12.09.2016
Video pubblicitari online: quanta insoddisfazione da parte degli utenti

Video pubblicitari online: quanta insoddisfazione da parte degli utenti

Un’interessante ricerca di Brightcove delinea uno scenario in cui i video pubblicitari online sono insoddisfacenti per il 90% dei consumatori intervistati.   »

Francesco Destri // 12.09.2016
L’ultima versione di Chrome è un fulmine

L’ultima versione di Chrome è un fulmine

Google ha elencato una serie di vantaggi ottenuti dalla nuovissima versione 53 di Chrome, tra cui risparmio energetico e maggiore fluidità nell’apertura dei siti.  »

Francesco Destri // 08.09.2016
WhatsApp darà i nostri numeri telefonici a Facebook: ecco come evitarlo

WhatsApp darà i nostri numeri telefonici a Facebook: ecco come evitarlo

Numeri di telefono e liste di amici per migliorare il servizio e vendere meglio la pubblicità. Questo il piano di WhatsApp per incrementare la coordinazione con Facebook.  »

Francesco Destri // 26.08.2016
Google punisce la pubblicità troppo invasiva

Google punisce la pubblicità troppo invasiva

Da gennaio 2017 Google modificherà il suo algoritmo di ranking per penalizzare quelle pagine web che integrano elementi pubblicitari tropo invadenti per un’esperienza di utilizzo ottimale da mobile.   »

Francesco Destri // 25.08.2016
Internet: a giugno 42 milioni di italiani sul web

Internet: a giugno 42 milioni di italiani sul web

La diffusione dell’online in Italia a giugno 2016 ha raggiunto l’87,4% della popolazione, con 42 milioni di italiani che dichiarano di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento.  »

Francesco Destri // 08.08.2016
Pagina 15 di 23
Condividi