Per far scendere la percentuale (ancora alta) di utenti italiani che abbandonano il carrello prima di completare un ordine da dispositivo mobile, servono semplicità, velocità e sicurezza. »
Per Dionigi Faccenda, Sales & Marketing Director di OVH Italia, le aziende nostrane corrono sul cloud, ma qualcuno deve ancora superare la "pigra consuetudine" che tiene ancorati ai sistemi legacy »
Dopo circa 20 mesi di test a cui hanno preso parte oltre 1.000 aziende, Facebook ha lanciato a livello globale Workplace, la sua nuova piattaforma social dedicata alle aziende. »
Sempre più consumatori europei acquistano online più oggetti pur di non pagare le spese di spedizione e, tra le sfide che attendono in futuro i retailer, spicca il miglioramento dei tempi di consegna. »
Secondo il 13° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione quasi i tre quarti degli italiani navigano sul web, ma tra gli under 30 la percentuale sale oltre il 95%. »
La velocità di connessione media su scala globale è aumentata del 14% su base annua. Questo e molto altro secondo il Rapporto sullo stato di Internet Q2 2016 di Akamai. »
Lo shop artigianale Handmade è sbarcato anche sui portali europei di Amazon e, grazie ad esso, artigiani e piccoli produttori possono far conoscere la loro attività a un pubblico vastissimo. »
Continuano a rincorrersi le voci di una possibile vendita di Twitter già entro fine anno, con Google me Salesforce in prima linea per acquisire il social cinguettante. »
Secondo i nuovi dati forniti da Audiweb a luglio l’utenza italiana sul web ha raggiunto 28,4 milioni di utenti nel mese e circa 22 milioni nel giorno medio. »
Google e Facebook sono destinati a spartirsi oltre il 75% della pubblicità su mobile e, a soffrirne di più, sarà soprattutto l’advertising su desktop. »
Potrebbero mancare ancora pochi giorni all’avvio della piccola-grande rivoluzione di Twitter per ampliare "indirettamente" il numero di caratteri di un tweet. »
La versione 56 di Chrome avviserà automaticamente se si sta per approdare su un sito non crittografato che tratta informazioni sensibili. Come dire: più Https e meno Http. »
Un’interessante ricerca di Brightcove delinea uno scenario in cui i video pubblicitari online sono insoddisfacenti per il 90% dei consumatori intervistati. »
Google ha elencato una serie di vantaggi ottenuti dalla nuovissima versione 53 di Chrome, tra cui risparmio energetico e maggiore fluidità nell’apertura dei siti. »
Numeri di telefono e liste di amici per migliorare il servizio e vendere meglio la pubblicità. Questo il piano di WhatsApp per incrementare la coordinazione con Facebook. »
Da gennaio 2017 Google modificherà il suo algoritmo di ranking per penalizzare quelle pagine web che integrano elementi pubblicitari tropo invadenti per un’esperienza di utilizzo ottimale da mobile. »
La diffusione dell’online in Italia a giugno 2016 ha raggiunto l’87,4% della popolazione, con 42 milioni di italiani che dichiarano di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento. »