Abbracciare la Rivoluzione Digitale
La rivoluzione digitale produce una rottura con il passato che è inevitabile. Le aziende che cercano di rimanere ancorate al vecchio sistema hanno un destino segnato. L’unica via di uscita è abbracciare la rivoluzione. Questa mossa non solo garantirà la sopravvivenza, ma per chi si muove presto e bene, permetterà di ottenere tassi di crescita impensabili con i vecchi modelli.
Questo è l’argomento dell’ottava edizione del Social Business Forum, intitolata appunto “Embrace Digital Disruption” e che si terrà il 7 e 8 luglio a Milano. Aziende, business leader e professionisti di ogni settore B2B e B2C si confronteranno sulle molteplici forme di social e digital disruption che stanno ridisegnando modelli di business e organizzativi, seguendo dieci temi principali: openness in leadership, ubiquitous marketing, reinventing organizations, reality data mining, next-gen workplaces, augmented storytelling, collaborative economies, business value redesign, social cloud computing, new retailing frontiers.
Rosario Sica, Chairman del Social Business Forum, si dice “orgoglioso di poter offrire anche quest’anno alla business community la possibilità di confrontarsi con temi d’innovazione e con speaker internazionali che condividono esperienze e pratiche di frontiera”.
L’evento accoglierà più di mille professionisti di alto profilo e più di 20 speaker di rilevanza internazionale. Si va da Sandy Carter (Vice President IBM) a Michel Classens (Head of Digital Marketing Philips Lighting), Bill Johnston (Collaborative Economy Conference Chairman e Principal di Structure3C), Frederic Laloux (autore di “Reinventing Organizations”), Sameer Patel (SVP, Products and GTM SAP) e Ray Wang (Principal Analyst, CEO Constellation Research e autore di “Disrupting Digital Business”).
“La partecipazione di Laloux che racconterà dei nuovi modelli organizzativi non gerarchici così come la presenza di Johnston che ci parlerà delle economie collaborative e il ritorno di Wang con il suo nuovo libro sulle strategie di business disruption testimoniano di questa accelerazione che vogliamo raccontare al Forum”, ha commentato Sica.
Aziende italiane e internazionali porteranno testimonianze dirette del cambiamento apportato dalla digital disruption, evidenziando sia le opportunità offerte, sia le sfide da superare. Tra le aziende che porteranno storie ed esperienze di successo raccontate con dettagli e dati reali ci sono Philips, INGDirect, L’Oreal e Procter&Gamble.
Dove e quando
Il Social Business Forum si terrà il 7 e 8 Luglio a Milano presso l’Hotel Marriot, in via Washington 66 a Milano. Per partecipare, anche solo alle sessioni gratuite, è necessario registrarsi sul sito dell’evento. Per i partecipanti Premium sono previsti due diversi livelli di sconto in base al periodo di registrazione: Crazy Early Bird (fino al 17 maggio) ed Early Bird (fino al 7 giugno).
Il programma
Le due giornate dedicate al Social Business Forum saranno divise in due momenti: al mattino le conferenze gratuite e dall’ora di pranzo gli interventi con accesso premium (a pagamento):
Sessione free
Nella mattinata delle due giornate tutti i partecipanti potranno ascoltare i keynote speech su visioni e strategie legate alla social e digital disruption. Saranno quindi accessibili a tutti i keynote di:
Frederic Laloux, autore del best-seller “Reinventing Organizations”, riconosciuto come uno dei più brillanti thinker sulle nuove forme organizzative non-gerarchiche;
Bill Johnston, Chairman dell’ultima Collaborative Economy Conference a San Francisco, la principale conferenza su strategie di business dirompenti e sharing economy;
Ray Wang che, in anteprima assoluta per l’Italia, racconterà i temi più caldi della disruption, oggetto del suo libro appena pubblicato con Harvard Business Press, “Disrupting Digital Business”;
Sessione premium
Nei Business Networking Lunch i partecipanti Premium potranno confrontarsi direttamente con keynote speaker, business leader, professionisti e manager da tutto il mondo durante un confortevole business lunch. I partecipanti potranno dialogare e discutere con gli ospiti internazionali, creare nuove relazioni rilevanti e potenziare il proprio networking con incontri face-to-face;
Le Afternoon session daranno la possibilità di ascoltare diverse business case di successo sui 10 topic del Forum. I protagonisti dei keynote speech pomeridiani arriveranno da industry diverse (banking, manufacturing, services, media, retail…) e copriranno le diverse funzioni organizzative e di business impattate dalla social e digital disruption (dal marketing all’HR, dalle operations al business development).
È possibile registrarsi all’evento e seguire tutti gli aggiornamenti su www.socialbusinessforum.com