Amazon Handmade sbarca anche in Italia
Amazon ha annunciato nelle scorse ore il lancio di Handmade su Amazon.it e sugli altri 4 siti europei di Amazon. I nuovi shop all’interno del portale presentano più di 30.000 prodotti realizzati a mano e venduti direttamente dai soggetti che li realizzano, con nuovi prodotti che andranno ad aggiungersi ogni giorno. Sui siti Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.es, Amazon.fr e Amazon.it gli utenti possono così scoprire i prodotti unici realizzati a mano da più di mille piccoli produttori italiani ed europei e potranno comprarli attraverso l’esperienza d’acquisto di Amazon.
Handmade propone prodotti realizzati a mano appartenenti a 10 categorie, tra le quali Gioielleria, Home Decor, Arte, Cucina e Arredamento, e un terzo di essi può essere personalizzato dal venditore su indicazione del cliente direttamente sul sito.
“Grazie ad Handmade artigiani e piccoli produttori possono far crescere la loro attività; inoltre molti di loro potranno trasformare il proprio hobby in un’opportunità lavorativa grazie alla possibilità di essere scoperti e raggiunti da milioni di clienti Amazon” ha affermato Francois Saugier, Vice Presidente di Amazon Seller Services in Europa.
In Handmade i clienti di Amazon.it possono trovare prodotti realizzati a mano, prodotti locali o provenienti da altri Paesi (oltre 40), con ogni pagina che includerà un’icona che indica il luogo provenienza e un link al profilo dell’artigiano. Ogni venditore ha inoltre una pagina dedicata che racconta la sua storia e descrive il modo in cui sono realizzati i suoi prodotti; in questo modo i clienti avranno la possibilità di apprendere nozioni sulla cura e l’attenzione impiegate per realizzare ogni creazione.
Handmade fornisce inoltre supporto tecnico specializzato per la creazione del proprio negozio e per la gestione della propria attività su Amazon, disponibile cinque giorni alla settimana. Infine i clienti di Handmade possono richiedere personalizzazioni direttamente dalla pagina di dettaglio del prodotto, inviando così le proprie richieste di personalizzazione, come l’incisione di nomi e date, durante il processo di ordine senza necessità di comunicarle separatamente ai venditori via email.