E-commerce

Rapporto Casaleggio sui partner dell’eCommerce: in forte crescita il settore B2B

Rapporto Casaleggio sui partner dell’eCommerce: in forte crescita il settore B2B

Il nuovo report di Casaleggio Associati sottolinea l'importanza della selezione dei partner giusti, un fattore determinante per il successo di un ecommerce.  »

Francesco Destri // 28.10.2024
Web Tax nella Finanziaria 2025: startup, editori e PMI del digitale tassati più delle big-tech

Web Tax nella Finanziaria 2025: startup, editori e PMI del digitale tassati più delle big-tech

Follia nel testo della manovra 2025. Rimosso il limite minimo di 750 milioni per la Web Tax, pensata nel 2019 per colpire solo le multinazionali della tecnologia. Startup, editori, ecommerce e PMI del digitale subiranno una doppia tassazione, su utili e fatturato   »

Andrea Grassi // 24.10.2024
L’e-commerce in Italia è in ottima salute: sfiorati i 59 miliardi di euro di valore

L’e-commerce in Italia è in ottima salute: sfiorati i 59 miliardi di euro di valore

Nel 2024, gli acquisti tramite e-commerce in Italia superano i 58,8 miliardi di euro, facendo segnare un +6% rispetto al 2023.  »

Alibaba e Adiacent portano le aziende del lusso italiane sugli e-commerce asiatici

Alibaba e Adiacent portano le aziende del lusso italiane sugli e-commerce asiatici

Presentato LazMall Luxury, un canale dedicato verso 300 milioni di potenziali clienti. Adiacent (Gruppo Sesa) si propone come facilitatore per le aziende italiane del settore   »

Francesco Destri // 11.10.2024
Su Amazon Italia si potrà pagare anche con Bancomat Pay: c’è l’accordo con Nexi

Su Amazon Italia si potrà pagare anche con Bancomat Pay: c’è l’accordo con Nexi

Da oggi, grazie a un accordo tra Nexi e Amazon Italia, è possibile utilizzare come metodo di pagamento su Amazon.it anche Bancomat Pay.  »

Francesco Destri // 03.07.2024
L’UE pensa a un dazio per Temu, Shein e AliExpress

L’UE pensa a un dazio per Temu, Shein e AliExpress

L'UE si prepara a eliminare l'attuale soglia di 150 euro al di sotto della quale possono essere acquistati online prodotti da siti extra-UE come Temu e Shein in esenzione doganale.  »

Francesco Destri // 03.07.2024
Il nuovo portale fornitori per Douglas è basato sulla piattaforma PaaS di Liferay

Il nuovo portale fornitori per Douglas è basato sulla piattaforma PaaS di Liferay

Il nuovo portale di servizi di Douglas dedicato ai fornitori è basato sulla piattaforma PaaS di Liferay, caratterizzata tra le altre cose da un modello di licenza e sottoscrizione trasparente e con costi prevedibili.  »

Francesco Destri // 13.12.2023
Imprese italiane, chi fa e-commerce ha margini più alti dell’8%

Imprese italiane, chi fa e-commerce ha margini più alti dell’8%

Secondo The European House-Ambrosetti e Amazon Italia, per le imprese italiane le vendite online hanno permesso anche di aumentare fatturato (+8,8%) ed export (+8,1%)  »

Francesco Destri // 04.09.2023
La spesa online dei consumatori italiani sale del 13% a 54 miliardi di euro

La spesa online dei consumatori italiani sale del 13% a 54 miliardi di euro

Abbigliamento, beauty e IT crescono in doppia cifra, i servizi addirittura del 22%. I dati dell’Osservatorio eCommerce B2C di Netcomm e Polimi  »

CX digitale più efficace con Zendesk Conversational Commerce

CX digitale più efficace con Zendesk Conversational Commerce

Conversational Commerce di Zendesk mette in contatto i brand con gli acquirenti durante il loro percorso di customer experience digitale.  »

Con i plugin di ChatGPT, OpenAI apre la porta a shopping e servizi

Con i plugin di ChatGPT, OpenAI apre la porta a shopping e servizi

I plugin parlano con siti esterni per recuperare informazioni aggiornate, prenotare un tavolo al ristorante o fare acquisti online. Stiamo forse vedendo l'inizio di un ecosistema simile a quello che Apple ha creato con il suo App Store?  »

Andrea Grassi // 23.03.2023
Google Cloud per il retail: arriva l’e-commerce basato sull’intelligenza artificiale

Google Cloud per il retail: arriva l’e-commerce basato sull’intelligenza artificiale

Le nuove funzionalità di Google Cloud for Retailers includono una funzione per il controllo degli scaffali tramite IA e aggiornamenti ai servizi Discovery AI e Recommendation AI.  »

Ecommerce: come sopravvivere ai picchi delle feste

Ecommerce: come sopravvivere ai picchi delle feste

Black Friday, Natale e promozioni possono essere enormi opportunità per gli ecommerce, ma anche mettere in crisi piattaforma tecnologica, catena di approvvigionamento e logistica. I consigli di VTEX su come non solo sopravvivere al Natale, ma anche trarne il massimo profitto  »

Andrea Grassi // 12.12.2022
Tech Data lancia Virtual Expo, l’e-commerce in 3D

Tech Data lancia Virtual Expo, l’e-commerce in 3D

Il nuovo showroom virtuale, spiega il distributore, è rivolto a rivenditori e a end-user, e mostra prodotti IT e soluzioni multibrand nel loro ambiente reale  »

Esprinet con Alkemy per proporre ai reseller soluzioni e-commerce per PMI

Esprinet con Alkemy per proporre ai reseller soluzioni e-commerce per PMI

Il gruppo di distribuzione ICT ha creato una divisione di servizi ad hoc per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese  »

Ecommerce B2C in Italia trasformato da pandemia, nuovi consumatori e sostenibilità

Ecommerce B2C in Italia trasformato da pandemia, nuovi consumatori e sostenibilità

I più recenti sviluppi negli ambiti marketing, pagamenti, logistica, consegne e customer care nell’analisi dell’Osservatorio di Netcomm e Politecnico di Milano  »

L’eCommerce B2b in Italia cresce ancora: 7 aziende su 10 investono nella digitalizzazione

L’eCommerce B2b in Italia cresce ancora: 7 aziende su 10 investono nella digitalizzazione

Le transazioni con ordine digitale tra aziende sono il 21% del totale, e nel 2021 il loro valore è salito del 12%, raggiungendo i 453 miliardi di euro: i dati dell'Osservatorio ecommerce B2B del Politecnico di Milano  »

Zucchetti compra la specialista ecommerce italiana Haitex

Zucchetti compra la specialista ecommerce italiana Haitex

L’offerta di Haitex si basa sulla soluzione cloud SmartCommerce, che permette di gestire da un unico pannello oltre 40 canali di commercio elettronico europei  »

L’e-commerce italiano prosegue nella crescita a doppia cifra: +33%

L’e-commerce italiano prosegue nella crescita a doppia cifra: +33%

Il Rapporto di Casaleggio Associati evidenzia i trend del settore, tra cui il Social Shopping che diventa Live Video Shopping. C'è anche un Metaverso tutto da scoprire  »

Luigi Ferro // 06.05.2022
Pagina 1 di 6
Condividi