Dopo i rumor circolati nei giorni scorsi è ormai ufficiale la presentazione dei nuovi smartphone Google Pixel che si terrà a New York il 4 aprile. I due nuovi modelli Pixel e Pixel XL, che abbandonano così per la prima volta il nome Nexus, succedono ai Nexus 5X e 6P dello scorso anno e in rete sono già approdate diverse indiscrezioni sulle loro caratteristiche.

Il Pixel potrebbe costare ben 649 dollari e disporre di uno schermo da 4.99’’ e di un processore Snapdragon 820 o 821, mentre il Pixel XL dovrebbe avere un prezzo ancora più elevato (quasi sicuramente superiore ai 700 dollari), un display da 5.46 pollici e processore Snapdragon 820 o 821 con 4GB di RAM. Entrambi i modelli dovrebbero arrivare sul mercato con già Android Nougat 7.1 installato a bordo, ma per il resto non è dato sapere di più.

All’evento del 4 ottobre comunque Google potrebbe presentare anche altri prodotti hardware. Si parla ad esempio di una nuova chiavetta Chromecast con supporto al 4K e di un visore DayDream VR per la realtà virtuale, che dovrebbe adattarsi a smartphone di varie dimensioni così da porsi come scelta principale per chi possiede un device con Android 7.