Fujitsu e il tablet 2 in 1 a tutta produttività
Fujitsu ha ampliato la propria gamma di tablet con l’introduzione del nuovo Stylistic R726 con sistema operativo Windows 10. Un top di gamma tra i dispositivi 2 in 1 per il mercato enterprise con il quale è possibile lavorare comodamente anche fuori dall’ufficio con un dispositivo che offre sia la praticità di un tablet con schermo touch, sia la potenza elaborativa di un notebook con tanto di tastiera.
Lo schermo da 12,5” è ottimale per un utilizzo delle applicazioni che comunemente si trovano su notebook o dekstop, con in più le funzionalità touch o la possibilità di utilizzare una penna ad hoc. La tastiera opzionale permette di trasformare il tablet in un pratico e potente notebook con una batteria che dura fino a 12 ore con display sempre attivo.
Progettato in Giappone e prodotto in Germania, Stylistic R726 monta fino ai processori Intel Core i7 di sesta generazione, mentre uno chassis in magnesio-alluminio lo protegge dai danni da usura a cui un tablet deve resistere ogni giorno. Tra le altre caratteristiche di stampo produttivo spiccano la connessione 4G/LTE integrata, oltre a elementi per la sicurezza come unità criptate, TPM e autenticazione tramite SmartCard basata su tecnologia NFC contactless.
Tra gli altri punti di forza del tablet segnaliamo anche il display anti-riflesso opzionale, la docking (sempre opzionale) per utilizzo in ufficio con connessioni alle periferiche, il peso di 789 grammi, lo spessore di 9,5 mm e fino a 512 GB di spazio criptato.
Fujitsu ha introdotto anche una nuova versione aggiornata del suo tablet Lifebook T936. Questo ultrabook 2 in 1 con schermo da 13,3” è dotato di un sistema a cerniera proprietario e integra processore Intel Core i7 di sesta generazione con anche tecnologia vPro,
Entrambi i nuovi tablet saranno disponibili da febbraio 2016 a un prezzo non ancora comunicato.