Galaxy View non sarà il super tablet professionale
Se le specifiche approdate in rete nelle scorse ore e riferite a un benchmark si rivelassero autentiche, il super tablet di Samsung Galaxy View visto di sfuggita il mese scorso all’IFA di Berlino non sarebbe un dispositivo Android di fasica alta indirizzato a un’utenza professionale, come invece si pensava in un primo momento.
Stiamo infatti parlando di un tablet da ben 18,5’’ e proprio la diagonale del display aveva fatto credere che il Galaxy View potesse essere un device rivolto a una precisa fascia di utenti. Ci sono però alcune specifiche tecniche che sembrano smentire (o almeno in parte) la destinazione di questo tablet. Pare infatti che lo schermo sarà solo Full HD e non Quad HD, con una conseguente densità di pixel decisamente bassa se pensiamo alle dimensioni.
Se il processore Exynos 7 a otto core da 1.6 GHz promette ottime prestazioni anche con gli applicativi più pesanti, pare invece strano trovare solo 2 GB di RAM, quando sappiamo bene come in ambito Android i top di gamma montino ormai 3 o addirittura 4 GB. La fotocamera posteriore sarà assente (ci sarà invece un modulo frontale da 2 Megapixel), così come la connettività 3G/4G visto che il tablet monterà solo un chip Wi-Fi.
Se insomma queste specifiche fossero confermate, il Galaxy View parrebbe più un tablet di fascia media solo molto più grande del solito, magari destinato a scuole e uffici, e non certo un serio rivale “business” di iPad Pro, del prossimo Surface Pro 4 di Microsoft e del Pixel C recentemente annunciato da Google.