HTC One 9+: dopo l‘Asia tocca ora all’Europa
Dopo il debutto nei mercati asiatici avvenuto nei mesi scorsi, HTC ha annunciato ufficialmente oggi che il One M9+ arriverà anche in Europa (Italia compresa) a settembre, anche se al momento la data precisa di uscita e il prezzo in euro rimangono da confermare.
Il One M9+ è uno smartphone Android Lollipop di fascia alta che arriva sul mercato alcuni mesi dopo il precedente One M9, rispetto al quale propone diverse novità hardware. Non solo il lettore di impronte digitali inserito nel pulsante inferiore, ma anche un nuovo display da 5,2’’ con risoluzione QHD di 2560×1440 pixel, rispetto a quello Full HD da 5’’ del modello precedente. Inoltre il SoC, pur rimanendo un octa core, passa a un modello Mediatek MT6795T con frequenza di 2.2 GHz.
Rimangono invece confermati i 3 GB di RAM e i 32 GB di storage interno espandibili tramite microSD, mentre per quanto riguarda la fotocamera il One M9+ segna il ritorno della Duo Cam con lente in zaffiro assente nel One M9. Il modulo posteriore con autofocus integra un sensore BSI da 20 Megapixel e permette di registrare video a 4K, mentre la fotocamera anteriore UltraPixel registra video in Full HD e integra anch’essa un sensore BSI.
Inoltre, come da tradizione HTC, non manca una grande attenzione al comparto audio. Il One M9+ integra infatti due speaker frontali combinati con l’audio Dolby Surround 5.1. L’unione di HTC BoomSound e Dolby AudioTM crea una totale immersione sonora così da poter godere di un film con un audio nitido, potente e avvolgente anche senza dover collegare cuffie o casse esterne. Da segnalare anche l’interfaccia proprietaria HTC Sense 7, la connettività LTE e una batteria da 2840 mAh, che dovrebbe assicurare fino a 13 ore di autonomia in conversazione sotto 3G.