I nuovi tablet business di Dell con Windows 10
Dell ha appena annunciato due nuovi tablet Windows 10 pensati per il business che saranno disponibili a partire da metà novembre. Si tratta del Venue 8 Pro 5000 Series e del Venue 10 Pro 5000 Series, entrambi studiati per ampliare ulteriormente le funzionalità offerte alle aziende operanti in settori quali vendite, retail, sanità, istruzione e manifatturiero.
Il Venue 8 Pro ha un design sottile e leggero (il peso è inferiore a 450g) ed è stato pensato per aziende che richiedono applicazioni e produttività in ogni luogo e ogni momento e monta un display da 8’’ disponibile in versione HD o Full HD.
Il fratello maggiore con porte USB Type-A, micro HDMI e un lettore di memory card si segnala invece per il display più ampio da 10,1’’ con risoluzione Full HD, per una tastiera fisica separata a tutto vantaggio della produttività e per il doppio altoparlante e microfono, in modo da migliorare l’interazione con l’assistente virtuale personale Cortana di Windows 10. Entrambi i modelli con Wi-Fi ac montano processori Intel Atom quad-core e 4 GB di RAM, un connettore USB Type-C e, in via opzionale, offrono anche connettività LTE e NFC.
Per quanto riguarda le funzionalità offerte da Dell a livello business, troviamo la suite Dell Data Protection che include cifratura, autenticazione avanzata e malware prevention, oltre a Dell Configuration Services per il monitoraggio e aggiornamento automatizzati e semplificati del sistema e pianificazione del ciclo di vita del prodotto.
L’affidabilità dei tablet è assicurata dai testi MIL-STD per condizioni di utilizzo nella vita di tutti i giorni, supportata dall’assistenza leader di settore di Dell ProSupport Plus. A livello di accessori si segnala invece l’Active Pen dotata di tecnologia Wacom per un’esperienza di scrittura accurata e reale. I prezzi annunciati per ora da Dell si riferiscono al mercano americano e partono da 299 dollari per il Venue 8 Pro 5000 Series e da 429 dollari per il Venue 10 Pro 5000 Series.