La nuova linea di tablet ZenPad di Asus si arricchisce oggi con un nuovo modello di tablet da 8 pollici, ovvero lo ZenPad S 8.0 con 4 GB di memoria RAM, il primo disponibile sul mercato con sistema operativo Android 5.0 a essere equipaggiato con questo quantitativo di memoria di sistema. I 4 GB di RAM assicurano soprattutto un’esperienza di multitasking di ottimo livello, ma non è solo questo l’unico elemento di spicco del tablet.

Lo ZenPad S 8.0 si caratterizza infatti anche per il processore quad-core Intel Atom Z3560 a 64-bit e per il display IPS con risoluzione QXGA (1536x 2048 pixel), un angolo di visualizzazione fino a 178 gradi, una densità di 324 ppi e un form factor 4:3, richiesto ormai sempre più spesso dagli utenti Android rispetto a quello in 16:9. La memoria interna è di 64 GB, non mancano due fotocamere da 5 e 8 MP e a livello di connettività e connessioni spiccano Wi-Fi, Bluetooth 4.1, USB Type C e GPS, mentre la batteria da 4000 mAh dovrebbe assicurare un’autonomia nella media.

Il tablet, che pesa 298 grammi ed è spesso solo 6,6 mm, adotta anche diverse tecnologie proprietarie di Asus tra cui Tru2Life e TruVivid. La prima analizza ciascun singolo pixel di ogni immagine prima che venga visualizzata e regola automaticamente contrasto e nitidezza in maniera intelligente migliorando la resa dinamica. Lo ZenPad S 8.0 integra però la tecnologia esclusiva ASUS Tru2Life+ che, oltre ad includere tutti i benefici offerti da Tru2Life, migliora anche i filmati con rapide scene d’azione riducendo l’effetto blur (sfocatura).

81dc70d4a7b097ccef9c6088c9da120e3cffe9e9.ZenPad_Z580C_White_w580_h519

TruVivid permette invece di migliorare nitidezza, luminosità e reattività al tocco, riducendo a due i tradizionali sei livelli che compongono uno schermo (vetro, due livelli di adesivo ottico, due livelli di pellicola sensibile e uno strato d’aria davanti al modulo LCD) ed assicurando in questo modo una maggiore trasparenza per restituire colori più brillanti e una migliore luminosità.

Sul versante audio si segnalano le tecnologie DTS-HD Premium Sound e ASUS SonicMaster per migliorare la resa audio con qualsiasi contenuto, mentre la stilo permette di scrivere e di disegnare in maniera estremamente naturale, sfruttando una tecnologia multi-touch in grado di supportare fino a 1024 livelli di pressione e un tratto fino a 1,2 mm di spessore.

Da citare anche la garanzia Asus ZenCare+, grazie alla quale, nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, in caso di difetto tecnico il tablet sarà riparato in garanzia e il cliente potrà richiedere un indennizzo pari al prezzo sostenuto per l’acquisto del dispositivo; in caso di danni accidentali dovuti a cadute, acqua, rottura di scocche e/o display, invece, il cliente riceverà un nuovo dispositivo di modello uguale o equivalente.

ASUS ZenPad S 8.0 è disponibile in preordine sul sito ASUS eShop a un prezzo di 349,00 Euro, con la disponibilità effettiva a partire dal 27 Novembre.