Lenovo presenta la quarta generazione di smartphone Moto G
Lenovo, che ricordiamo aver acquisito Motorola a inizio 2014 per 2,9 miliardi di dollari, ha presentato nelle scorse ore la quarta generazione di smartphone Android Moto G, annunciando due nuovi modelli disponibili anche in Italia da inizio giugno. Si tratta nello specifico del Moto G 4 e del Moto G 4 Plus, entrambi caratterizzati da un display IPS Full HD da 5,5’’ e dal SoC Snapdragon 617. Come per le generazioni precedenti, si tratta di smartphone di gamma media e medio/alta e a testimoniarlo sono anche i prezzi, che partono dai 249 euro del Moto G in versione base con 16 GB di storage e dai 299 euro per il modello Plus sempre da 16 GB.
Altri elementi comuni ai due nuovi modelli sono la batteria da 3000 mAh, la resistenza all’acqua, la connettività 4G/LTE, lo slot microSD, il taglio dello storage (16, 32 o 64 GB) e la funzionalità Dual SIM. Venendo invece alle differenze, il Plus vanta innanzitutto una fotocamera posteriore da 16 MP con riconoscimento dei volti e autofocus laser, più evoluta e completa rispetto al modulo da 13 MP del Moto G standard (la camera frontale è invece da 5 MP per entrambi i modelli). Il Plus offre inoltre in più un lettore di impronte digitali e un caricabatteria veloce già presente nella confezione.
Lenovo ha anche annunciato per fine maggio l’arrivo del suo primo smartphone sul mercato italiano. Si tratta del K5, modello di fascia medio-bassa con SoC Snapdragon 415, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e display da 5″ con risoluzione HD di 1280×720 pixel che monta Android 5.1 e che sarà venduto a 189 euro. Da segnalare anche la fotocamera principale da 13 MP, l’audio Dolby Atmos con doppio altoparlante, la batteria da 2750 mAh e la finitura in alluminio.