LG Stylus 2 è il phablet di fascia media per i professionisti
LG presenterà al Mobile World Congressi di Barcellona nel corso della prossima settimana lo Stylus 2, un phablet Android Marshmallow di fascia media che punta tutto sull’ampio display HD da 5,7’’ e sul pennino estraibile in stile Galaxy Note, che per questo nuovo modello promette una precisione di scrittura migliore. Rispetto al LG Stylus dello scorso anno spiccano anche uno spessore minore (7,4 mm) e un peso più contenuto, che si ferma a 145 grammi (davvero niente male per un 5,7’’).
Anche se LG non ha rilasciato informazioni sul prezzo, si parla di una cifra in linea con quelle di smartphone di fascia media e ciò potrebbe fare dello Stylus 2 un phablet business oriented molto interessante. La batteria da 3000 mAh, il processore quad-core da 1.2 GHz e la connettività LTE lo rendono infatti un device completo e sufficientemente potente, anche se sarebbe stato meglio montare 2 GB di RAM al posto del 1,5 GB scelto invece da LG.
Proprio per quanto riguarda lo stilo spiccano alcune funzioni speciali come Pen Pop, che visualizza un menu contestuale a seguito dell’estrazione dello stilo, Pen Keeper, che previene lo smarrimento dello stilo tramite un avviso a schermo, e il nuovo font Calligraphy Pen, che simula la scrittura con penna stilografica.