Moto G5 e Moto G5 Plus: la gamma media secondo Lenovo
Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona in svolgimento in questi giorni Lenovo ha svelato tutti i dettagli dei suoi nuovi smartphone di gamma media Moto G5 e Moto G5 Plus. Il primo arriverà in Italia a marzo in esclusiva con TIM a 199 euro, mentre il secondo, disponibile sempre il mese prossimo, costerà 299 euro.
Il Lenovo Moto G5 è uno smartphone Android 7.0 Nougat con un SoC Qualcomm Snapdragon 430 octa core, display Full HD da 5″, 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore da 13 Megapixel f/2.0 è affiancata da un sensore grandangolare da 5 Megapixel con apertura f/2.2. Moto G5 integra una batteria da 2800mAh rimovibile con tecnologia di ricarica rapida TurboPower, supporta la configurazione Dual SIM ed è spesso 9,5 mm.
Il fratello maggiore Moto G5 Plus si segnala invece per il display Full HD da 5.2″, per l’accoppiata 3 GB di RAM e 32 GB di storage e per un più potente SoC Qualcomm Snapdragon 625. La fotocamera posteriore da 12 Megapixel è molto luminosa (apertura f/1.7), mentre quella anteriore è la stessa del Moto G5. La batteria è da 3000 mAh e, anche in questo caso, lo spessore è di poco inferiore al centimetro.
Tra le caratteristiche che accomunano i due modelli troviamo il corpo in alluminio, la resistenza all’acqua, un sensore di impronte digitali posto nella parte frontale del dispositivo e un connettore micro USB, mentre il chip NFC è presente solo nel modello Plus.