Questa nuova partnership tra Google e Vodafone permetterà ai consumatori di accedere a nuovi contenuti e dispositivi basati sull'IA, aprendo nuove possibilità di apprendimento, creazione e comunicazione. »
Molte delle funzionalità di Apple Intelligence illustrate ieri durante la presentazione dei nuovi Iphone 16 non saranno disponibili al lancio e arriveranno comunque solo in lingua inglese. »
IDC prevede una robusta crescita del 344% per gli smartphone GenAI, che raggiungeranno una quota significativa del 18% del mercato totale entro la fine del 2024. »
I nuovi smartphone Pixel 9 e gli aggiornamenti di Gemini sono stati al centro dell'evento Made By Google 2024, dove a dominare è stata ancora una volta l'IA. »
Per questi nuovi progetti di chip IA, Arm ha collaborato con Samsung Electronics e TSMC per fornire ai suoi clienti progetti fisici pronti per la produzione. »
Le strade che Google si trova davanti per un’integrazione massiccia dell’IA negli smartphone tramite Gemini sono essenzialmente due: hardware e software. »
Presentati ieri i nuovi top di gamma Pixel 8 e Pixel 8 Pro, caratterizzati da un comparto grafico all’avanguardia e da un massiccio impiego dell'IA. Prezzi a partire da 799 euro »
Quattro nuovi iPhone 15 con prezzi più bassi rispetto agli iPhone 14 dell’anno scorso? Sembra impossibile, eppure Apple l’ha fatto. Ma dietro a questi nuovi smartphone c’è anche altro. »
Alimentato da un nuovo (seppur non potentissimo) chip proprietario a 7 nm, lo smartphone Huawei Mate 60 Pro mostra i progressi della Cina nello sviluppo dei chip nonostante le sanzioni USA. »
La nuova piattaforma per il mobile computing Total Compute Solutions 2023 (TCS23) di Arm punta a diventare la migliore soluzione premium per dispositivi mobile. »
L’A17 è il primo chip a 3 nm di Apple e si preannuncia come un grande passo avanti rispetto all'A16 dello scorso anno. Ecco le specifiche tecniche e i primi benchmark. »
Smartphone, tablet, laptop, indossabili e persino dispositivi satellitari. Ecco i 10 prodotti consumer annunciati al MWC 2023 che più ci sono piaciuti. »