Il noto analista Ming-Cho Kuo di KGI Securities, uno dei nomi più affidabili quando si tratta di “indovinare” le mosse di Apple, ha rilasciato una lista con i dieci “rumor” sui prossimi iPhone, che vanno comunque considerati come tali. Eccoli nel dettaglio.

1 – Apple annuncerà a settembre tre nuovi iPhone. Uno, chiamato molto probabilmente iPhone 8, avrà un display OLED (prima volta assoluta per un melafonino) con un’area utile di 5,8’’, mentre iPhone 7s e 7s Plus saranno aggiornamenti dei modelli odierni e monteranno un classico display LCD-IPS rispettivamente da 4,7’’ e 5,5’’.

2 – iPhone 8 avrà il più alto rapporto screen-to-body rispetto a qualsiasi altro smartphone attualmente in commercio. Cornici sottilissime insomma con l’esclusione del ritaglio sulla parte superiore dello schermo per ospitare la fotocamera frontale.

3 – IPhone 8 avrà un tasto Home virtuale che però non supporterà la lettura delle impronte digitali. Secondo Kuo non ci sarà quindi alcun Touch ID nè sul retro, nè all’interno del display.

4 – Kuo prevede che iPhone 8 sarà sbloccabile tramite una tecnologia 3D per il riconoscimento del volto e per scattare selfie migliori.

iphone 8

5 – iPhone 8 e iPhone 7s Plus avranno entrambi 3 GB di RAM, mentre iPhone 7s, che monterà ancora una singola fotocamera, dovrà accontentarsi di 2 GB di RAM.

6 – Tutti e tre i nuovi iPhone saranno disponibili solo nelle versioni a 64 GB e da 256 GB.

7 – Tutti e tre i modelli monteranno ancora la porta Lightning, con supporto per la ricarica veloce tramite cavo USB-C.

8 – Non si conoscono ancora i dettagli precisi, ma iPhone 8 sarà disponibile in meno varianti di colore rispetto al solito.

9 – Sebbene Kuo non preveda ritardi di produzione per il lancio di iPhone 8, le scorte iniziali potrebbero essere molto limitate.

10 – Kuo prevede tra gli 80 e gli 85 milioni di iPhone venduti entro la fine dell’anno fiscale, con una divisione uniforme tra iPhone 8 e gli altri due modelli.