La potenza bruta di OnePlus 5 a partire da 499 euro
Il produttore cinese OnePlus ha presentato ieri OnePlus 5, smartphone Android top di gamma disponibile per l’acquisto dal 27 giugno direttamente sul sito oneplus.net. I prezzi sono di 499 euro per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di storage e di 559 euro per il modello con ben 8 GB di RAM e 128 GB di storage (in entrambi i casi la memoria interna non è espandibile).
OnePlus è al momento lo smartphone Android più potente sul mercato grazie all’unione tra il SoC Snapdragon 835, che porta con sé anche Bluetooth 5, LTE Gigabit, bassi consumi energetici e ricarica superveloce, e il già citato quantitativo di RAM in formato LPDDR4X, sebbene dal punto di vista estetico il produttore cinese non si sia sforzato poi molto per allontanarsi da un look in pieno stile iPhone 7 (segnaliamo comunque il corpo in alluminio e lo spessore di 7,25mm).
Lo storage in formato UFS 2.1 permette inoltre secondo OnePlus di memorizzare i dati più velocemente del 26% in ogni situazione rispetto al modello precedente. Notevole anche il comparto fotografico, che si affida a un modulo frontale da 16 MP e a due fotocamere posteriori da 20 MP con apertura f/1.7 in una configurazione che ricorda molto da vicino quella di iPhone 7 Plus, ovvero un grandangolo e un tele per gestire lo zoom ottico e ottenere scatti con una notevole profondità di campo.
OnePlus 5 sarà in vendita fin da subito con a bordo il nuovo OxygenOS basato su Android Nougat 7.1.1, mentre la batteria da 3300 mAh permette di ottenere un rendimento del 20% in più rispetto a quello di OnePlus 3T, senza dimenticare che grazie alla tecnologia Dash Charge in soli 30 minuti sarà possibile ottenere la ricarica per un’intera giornata.
Da segnalare infine il vetro protettivo Gorilla Glass 5, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e il display AMOLED da 5,5’’ con risoluzione Full HD.