Da Fujitsu il tablet progettato per il retail
Fujitsu ha ampliato la sua offerta con il tablet appositamente studiato per i negozi e l’ambiente retail. A differenza dei tablet di fascia consumer, il dispositivo Stylistic V535R Retail Tablet è in grado di resistere a cadute, graffi e a un continuo utilizzo in movimento. Il tablet può trasformarsi in un terminale transazionale pienamente funzionale ed è in grado di accettare pagamenti con carte di credito e di debito, permettendo ai clienti di acquistare in qualsiasi punto del negozio. Il Retail Tablet si integra facilmente con l’infrastruttura IT esistente ed è capace di far girare molte delle stesse applicazioni tipiche dei terminali PoS (Point of Service). Grazie a queste caratteristiche, si valorizza l’investimento già fatto nello sviluppo applicativo, garantendo al tempo stesso un’interfaccia familiare che favorisce la praticità e l’adozione in tempi rapidi del nuovo dispositivo.
“Fujitsu sa bene che in un’era come quella attuale, dove il digitale è sempre più una priorità, i consumatori si aspettano di ricevere un servizio eccezionale su tutti i possibili canali di acquisto”, ha dichiarato Rupal Karia, Managing Director of Retail and Hospitality in UK & Ireland di Fujitsu. “Per rispondere a queste aspettative e garantire un livello esemplare di customer service, i retailer devono equipaggiare il personale con la tecnologia adatta perché sia possibile accedere a queste informazioni in qualunque punto di un negozio. Il nostro tablet Stylistic V535R permette ai retailer di interagire con POS e sistemi di supporto back-end per offrire tutte le informazioni di cui hanno bisogno ai potenziali clienti in modo da migliorare il servizio”.
Il tablet Stylistic V535R è di tipo rugged, con display da 8,3 pollici e processore Intel Atom Z3795 a basso consumo e alte prestazioni, 64GB o 128GB di capacità storage SSD con slot di espansione per schede SD fino a 64GB, sistema operativo Windows 8.1 Professional 64 bit o Windows Embedded 8.1 Industry.