ZenPad S 8.0 è il tablet che ama la produttività
Da ieri è disponibile anche in Italia a 269 euro (per ora solo tramite acquisto online) lo ZenPad S 8.0 di Asus, tablet Android top di gamma della famiglia ZenPad che vanta uno spessore di appena 6,6 mm e un peso di soli 298 grammi. Lo schermo con pannello IPS ha una risoluzione 2K/QXGA pari a 1536x 2048 pixel, offre ampi angoli di visualizzazione fino a 178 gradi e vanta una densità di pixel di 324ppi.
ZenPad S 8.0 integra la tecnologia esclusiva ASUS Tru2Life Plus che, oltre ad includere tutti i benefici offerti da Tru2Life, migliora anche i filmati con rapide scene d’azione, riducendo l’effetto blur (sfocatura) e rendendo la riproduzione sempre fluida e definita. Oltre al potente processore a 64-bit Intel Atom Z3580 a quattro core, il tablet integra 4 GB di RAM per una gestione ottimale del multitasking e una potente GPU IMG PowerVR Series 6 – G6430.
A fare dello ZenPad S 8.0 un tablet orientato alla produttività contribuisce anche la Z Stylus, una stilo opzionale che lo rende un dispositivo perfetto anche per utilizzi in ambito creativo. La stilo permette infatti di scrivere e di disegnare in maniera estremamente naturale, semplice ed intuitiva, esattamente come una penna tradizionale. Grazie alla tecnologia multi-touch particolarmente sensibile, la stilo è in grado di supportare fino a 1024 livelli di pressione e un tratto fino a 1,2 mm di spessore, in modo da renderla particolarmente adatta anche per la realizzazione di schizzi, disegni e addirittura progettazione.
Tra le altre caratteristiche spiccano la connettività Bluetooth 4.1 e Wi-Fi ac, l’interfaccia USB Type-C, una doppia fotocamera (8 e 5 Megapixel), una batteria da 4000 mAh che assicura 8 ore di autonomia e 16 GB di storage interno, a cui si sommano i 100 GB a disposizione gratuitamente online su Google Drive per due anni.
Da segnalare anche ASUS ZenCare+, garanzia con la quale, nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, in caso di difetto tecnico il tablet sarà riparato in garanzia e il cliente potrà richiedere un indennizzo pari al prezzo sostenuto per l’acquisto del dispositivo; in caso di danni accidentali dovuti a cadute, acqua, rottura di scocche e/o display, invece, il cliente riceverà un nuovo dispositivo di modello uguale o equivalente.