Polycom amplia la gamma RealPresence
Polycom, azienda specializzata in soluzioni di video, voice e content collaboration, ha annunciato tre nuove soluzioni che si aggiungono al suo portfolio RealPresence. Queste novità hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda nel garantire tecnologie che forniscano esperienze di collaborazione facili da usare e da integrare in qualsiasi ambiente di lavoro.
RealPresence Touch (foto sopra) è una soluzione touch control facile da usare con un design semplice e pensata per l’utente finale. Un’interfaccia tablet intuitiva permette agli utenti di controllare facilmente la loro esperienza di collaborazione visiva, mentre con la funzione click to dial dalla schermata iniziale si può essere subito in collegamento.
Il software RealPresence Group Series 5.0 permette invece l’interoperabilità diretta con gli ambienti Skype for Business e Microsoft Lync, offrendo agli utenti finali una migliorata esperienza di collaborazione sia voce che video e contenuti.
Con questo software gli utenti hanno oggi la possibilità di controllare i contenuti di Skype for Business e Microsoft Lync direttamente dal loro sistema Polycom Group Series. Inoltre, a differenza delle altre soluzioni di collaborazione presenti sul mercato che sono interoperabili con gli ambienti Microsoft, le soluzioni Polycom non richiedono ulteriori dispositivi in rete nè costi aggiuntivi.
RealPresence OTX Studio porta infine le ultime innovazioni di Polycom RealPresence Immersive Studio alle sale conferenza di medie dimensioni. Progettato per un’intensa esperienza di collaborazione, RealPresence OTX Studio permette di condividere facilmente i contenuti dal proprio dispositivo e partecipare attivamente alla riunione attraverso annotazioni interattive sulla lavagna virtuale con Polycom VisualBoard.
RealPresence OTX Studio offre anche la condivisione di video Full HD e di contenuti di qualità, oltre alla tecnologia Polycom 3D Voice. Quest’ultima è stata progettata per offrire un audio posizionale ad alta precisione con una netta separazione tra i partecipanti per avere una riproduzione il più naturale e realistica possibile, mai attuata prima nella video collaboration.
Il software RealPresence Group Series 5.0 si potrà acquistare a partire da questo mese, mentre le soluzioni RealPresence Touch e RealPresence OTX Studio saranno disponibili nei prossimi mesi.