Il servizio SD-LAN di Vodafone Business si affida a Juniper Networks
Juniper Networks ha annunciato che le sue soluzioni di accesso wired e wireless sono state scelte da Vodafone Business per sviluppare il nuovo servizio gestito SD-LAN (Software Defined Local Area Networking). In questo modo i clienti Vodafone Business a livello globale possono sfruttare i vantaggi di Juniper Mist (basato su Mist AI) e del cloud, che offre ai clienti insight in tempo reale sulle esperienze utente, oltre a operazioni automatizzate autogestite che semplificano il deployment e la gestione quotidiana. Il servizio SD-LAN rende disponibili servizi wired e wireless prevedibili, affidabili e misurabili che possono utilizzare operazioni automatizzate proattive per eliminare, sulla base dei risultati ottenuti da altri clienti Mist, il 90% dei ticket di assistenza gestiti manualmente.
Vodafone Business offre ai clienti servizi SD-LAN gestiti e cogestiti, con modelli di abbonamento flessibili e la possibilità di possedere propri apparati on premise. Il servizio è basato sulla gamma di switch EX e Access Point wireless di Juniper, gestiti tramite servizi di access assurance wired e wireless cloud driven e sull’unico AI driven virtual network assistant (VNA) presente oggi sul mercato. Vodafone Business offre inoltre provisioning zero touch per velocizzare l’onboarding, l’individuazione e risoluzione proattiva dei problemi ai fini della massima resilienza e livelli di servizio wired e wireless personalizzabili per garantire la qualità dell’esperienza utente.
Con l’automazione AI driven per la verifica del deployment e il troubleshooting, i nuovi servizi gestiti possono ridurre in modo significativo il numero di interventi di assistenza esterna (in una case study, tali interventi sono ridotti dell’85%) con effetti positivi sulle emissioni di carbonio. Inoltre, l‘offerta cloud consuma meno energia e spazio delle soluzioni wired/wireless alternative, minimizzando il numero di appliance on site (ad esempio, controller LAN wireless). Il servizio SD-LAN supporta anche l’economia circolare grazie al Juniper Certified Pre-Owned Program (JCPO) e all’opzione Try & Buy. L’offerta SD-LAN di Vodafone Business offre inoltre:
- Marvis, il virtual network assistant di Juniper basato sull’IA con interfaccia conversazionale, permette a Vodafone Business e ai suoi clienti di interagire in modo più efficace con la rete, velocizzando la risoluzione dei problemi e riducendo i costi
- I clienti dell’SD-LAN per prima cosa affrontano un audit rigoroso della loro rete esistente, che comprende un assessment degli obiettivi, la definizione dei risultati e le risorse necessarie. Una LAN campus su misura viene poi progettata e quindi implementata mediante una migrazione in più fasi per garantire la continuità del business
“Il servizio gestito Vodafone Business SD-LAN basato su Juniper Mist permette di ottimizzare le operazioni, le prestazioni e l’esperienza utente mediante il controllo cloud centralizzato, insight approfonditi e anonimizzati e analitiche IA. Ai nostri clienti assicuriamo una transizione sicura in ogni fase, dalla migrazione risk free al supporto a vita completo. Le opzioni di sostenibilità sono una componente chiave della nostra proposta e sono incorporate nell’intero ciclo di vita del prodotto al fine di supportare gli obiettivi di sostenibilità dei clienti” ha dichiarato Andy Kivell, Head of Connectivity Portfolio di Vodafone Business.
“Per molte aziende possedere e gestire una piattaforma di rete intelligente costruita ad hoc è una soluzione proibitiva tanto per i costi quanto per la complessità” aggiunge Sally Bament, VP, Field & Industry Marketing di Juniper Networks. “Un servizio gestito costruito sulla tecnologia Juniper e distribuito da Vodafone risolve il problema e permette a molte più imprese di costruire il proprio business e farlo crescere su una rete sostenibile, basata sull’IA e che pone l’esperienza al primo posto, senza tutti gli oneri di gestione”.