Commercio

Big Data nel marketing retail: riflessioni scettiche sulla mitizzazione degli algoritmi

Big Data nel marketing retail: riflessioni scettiche sulla mitizzazione degli algoritmi

Metodo induttivo e mitizzazione degli algoritmi: le banalizzazioni da evitare nell’approcciare il patrimonio di dati oggi disponibile  »

// 01.10.2019
Il retail ha bisogno di tecnologia

Il retail ha bisogno di tecnologia

Videosorveglianza ed Eas i sistemi più utilizzati. In ritardo la Rfid  »

Luigi Ferro // 02.07.2019
Quattro settori che saranno rivoluzionati dall’iPhone

Quattro settori che saranno rivoluzionati dall’iPhone

I nuovi iPhone e Apple Watch, presentati in chiave consumer, trasformeranno le aziende di diversi settori, a partire da sanità, media, grafica e retail   »

Andrea Grassi // 18.09.2018

Il futuro del retail tradizionale tra IoT e data analytics

Tre consigli su come migliorare digitalmente la customer experience per il retail tradizionale tra IoT, data analytics e servizi location based.   »

Francesco Destri // 19.03.2018

Le cinque tendenze che cambieranno il settore retail nel corso dell’anno

Personalizzazione, sistemi di pagamento flessibili e automazione tra le cinque tendenze che caratterizzeranno il settore retail nel 2018.   »

Francesco Destri // 14.03.2018
Zebra Technologies TC25: smartphone con lettore di codice a barre per le PMI

Zebra Technologies TC25: smartphone con lettore di codice a barre per le PMI

Zebra Technologies TC25: un terminale Android con lettore di codici a barre professionale, robusto e accessoriato, ideale per operatori sul campo, utilities e PMI che al momento usano smartphone consumer inadeguati  »

Andrea Grassi // 14.02.2018
Amazon Go: il negozio senza casse apre finalmente i battenti

Amazon Go: il negozio senza casse apre finalmente i battenti

Dopo una sperimentazione durata per tutto il 2017, il primo punto vendita Amazon Go di Seattle ha aperto le porte a chiunque. Lo vedremo mai dalle nostre parti?  »

Francesco Destri // 22.01.2018
Sopra Steria e Tailoradio presentano “The Infinite Shopping Experience”

Sopra Steria e Tailoradio presentano “The Infinite Shopping Experience”

Presentato al Forum Retail di Milano “The Infinite Shopping Experience”, un percorso innovativo per un’esperienza d’acquisto multisensoriale e personalizzata  »

Sara Brunelli // 30.11.2017

Retail e business nell’era digitale: i quattro comandamenti

Centralità del cliente, integrazione dell’intera catena del valore e interazioni personalizzate tra gli aspetti principali per eccellere oggi nel retail.  »

Francesco Destri // 24.08.2017

Retail: la digitalizzazione è ancora insufficiente

Secondo un report di Capgemini sulla condizione del retail i consumatori sono sempre più scontenti dell'esperienza di shopping nei negozi fisici.  »

Francesco Destri // 16.01.2017
Amazon Go: a Seattle il primo supermercato senza casse, né cassieri

Amazon Go: a Seattle il primo supermercato senza casse, né cassieri

Un supermercato senza casse e code? Con Amazon Go è finalmente possibile, ma c’è già chi è preoccupato per la privacy e per un’automazione humanless che fa sempre più paura.   »

Francesco Destri // 06.12.2016

Agile marketing: cos’è e perché è importante per le aziende

L’agile marketing, un adattamento della metodologia di sviluppo agile del software, è un tema caldo. Qui ci sono sette cose da sapere per conoscerlo e metterlo in pratica nella propria azienda   »

Demandware in Italia per la digital boutique

Demandware in Italia per la digital boutique

Sempre più attiva nel nostro Paese, la compagnia di e-commerce in cloud si allea con DS Group, offrendo la sua piattaforma Saas per catturare l’attenzione delle grandi firme della moda  »

Aldo Ascenti // 28.12.2015
Da Fujitsu il tablet progettato per il retail

Da Fujitsu il tablet progettato per il retail

Si chiama Stylistic V535R Retail Tablet il nuovo dispositivo che supporta il personale dei punti vendita, incrementandone produttività e migliorando il servizio al cliente  »

Sara Brunelli // 04.09.2015
Pagina 2 di 2
Condividi