Cybersecurity, le aziende ibride hanno bisogno di un segnale integrato
Da quando le aziende hanno iniziato a spostare sempre più applicazioni, workload e dati in ambienti ibridi e multi-cloud, è aumentata l’esposizione ad attacchi informatici sempre più sofisticati e sfuggenti. Le moderne organizzazioni hanno bisogno di un segnale integrato in tempo reale su tutte le superfici di attacco ibride per rilevare, indagare e rispondere agli attacchi ibridi in modo rapido.
Lo sanno bene CISO e security leader che oggi si rivolgono ai partner di sicurezza per ottenere risultati concreti. Le organizzazioni sono alla ricerca di soluzioni che migliorino la propria postura di cybersecurity e vogliono vedere miglioramenti su tre aree critiche.
Innanzitutto, vogliono rafforzare la resilienza aziendale rispetto alla continua evoluzione e alla crescente sofisticazione degli attacchi. Vogliono poi modernizzare i propri security operation center (SOC) utilizzando l’intelligenza artificiale (AI) e il Machine learning (ML). Infine, sono desiderosi di rispondere in modo rapido ed efficace alle minacce informatiche, bloccandole nelle prime fasi del ciclo di attacco.
Vectra AI offre un’intelligence integrata del segnale di attacco che consente ai team di sicurezza di muoversi alla velocità dei moderni attaccanti ibridi per identificare comportamenti che altri strumenti non sono in grado di individuare. Sfruttando la potenza dell’Intelligenza Artificiale per analizzare il comportamento degli attaccanti e per classificare, correlare e dare priorità in modo automatico agli incidenti di sicurezza, la Vectra AI Platform fornisce il segnale integrato che alimenta l’XDR.
Tale segnale consente ai team di sicurezza di coprire oltre il 90% delle tecniche MITRE ATT&CK con le contromisure brevettate MITRE D3FEND. Permette, inoltre, di combinare il rilevamento guidato dall’AI basato sul comportamento, le firme e la threat intelligence per ottenere la rappresentazione più accurata degli attacchi in corso.
La piattaforma mette le aziende in condizione di mappare la progressione degli attaccanti dal data center al cloud, dal cloud al data center e dal cloud al cloud, potendo condurre indagini forensi approfondite. La Vectra AI Platform fornisce il segnale integrato più accurato in tutta la superficie oggi interessata dall’azienda ibrida, rendendo l’XDR una realtà rapida e scalabile.
di Massimiliano Galvagna
Country Manager per l’Italia
Vectra AI