BackupAssist Desktop, backup a misura di PMI
BackupAssist Desktop è la nuova soluzione proposta da Achab per proteggere i dati aziendali. La soluzione di backup e restore è ideale per le piccole e medie imprese e per le realtà che non hanno personale IT dedicato alla salvaguardia dei dati. BackupAssist Desktop offre una console centralizzata, intuitiva e semplice da utilizzare, che permette di gestire e monitorare più installazioni, effettuare il salvataggio di singoli file o dei dati su un’intera machina, verificare e intervenire immediatamente sui processi di backup.
Anche chi ha già optato per una soluzione di backup per i propri server può beneficiare dei vantaggi di BackupAssist Desktop: poiché non tutti i documenti di un PC vengono sistematicamente salvati in rete, un backup specifico per il PC permette di salvare anche questo tipo di informazioni, senza perdere nessun file in caso di problemi.
BackupAssist Desktop offre le funzionalità di File Protection Backup, che consente di selezionare specifici file da salvare proteggendo solo i dati più sensibili a discrezione dell’utente, System Protection Backup, che permette di conservare una fotografia dell’intero sistema, Rsync Remote Backup, che permette di trasferire i dati dal backup effettuato sulla singola macchina a una sede remota o in cloud.