Fortinet ha annunciato la disponibilità in Italia a partire da oggi dei nuovi Web Application Firewall (WAF) FortiWeb 4000E e 3000E, studiati per aiutare i clienti a prevenire furti di identità, frodi finanziarie e denial of service grazie a una protezione specifica e multi-livello contro le minacce. Per riuscire nello scopo, le appliance FortiWeb offrono ora servizi di sicurezza avanzati supportati dalla migliore threat intelligence dei FortiGuard Labs, che assicura protezione in tempo reale contro le minacce a livello applicativo.

Il nuovo FortiWeb 4000E offre un throughput WAF da 20 Gbps e avanzate funzionalità anti-malware integrate, senza dimenticare la capacità di scansione delle vulnerabilità di Acunetix. La serie di WAF FortiWeb ora si integra perfettamente con FortiSandbox e l’Advanced Threat Protection (ATP) di Fortinet, consentendo alla aziende di dotarsi di una protezione end-to-end continua, persino contro le cyber minacce più sofisticate.

Le nuove funzionalità di FortiWeb offrono anche una protezione avanzata multi-livello contro le minacce alla applicazioni ad aziende di medie e grandi dimensioni, provider di Saas (Software-as-a-service) e di application service, che necessitano dei migliori WAF sul mercato. Inoltre arrivano gli aggiornamenti di sicurezza in tempo reale dai FortiGuard Labs, il team di ricerca e di threat intelligence di Fortinet.

Leggi anche: 5 firewall open source per l’azienda

Si tratta, più nel dettaglio, di tre servizi che possono essere offerti individualmente o in bundle. Da un lato FortiWeb Security Service offre una difesa avanzata e costantemente aggiornata rispetto a vulnerabilità web e URL sospette garantendo nel contempo sicurezza a livello applicativo. Il servizio IP Reputation Service assicura invece protezione avanzata contro attacchi botnet, mentre con Anti-malware e Anti-intrusion Service si ottiene una protezione proattiva contro infezioni da malware.

“L’Application Security è uno strumento sempre più importante nella lotta alle minacce più avanzate. Tuttavia, con molti dei Web Application Firewall presenti oggi sul mercato, i clienti devono in qualche modo scegliere tra prestazioni e sicurezza. Questo problema può solo peggiorare dato che i requisiti in termini di affidabilità della rete e capacità dei data center dei clienti continuano ad aumentare”, ha dichiarato John Maddison, vice president of marketing di Fortinet.