SentinelOne e Lenovo hanno comunicato una collaborazione pluriennale per portare la sicurezza degli endpoint basata sull’IA a milioni di dispositivi Lenovo in tutto il mondo. Lenovo includerà la Singularity Platform di SentinelOne e le funzionalità di IA generativa (Purple AI) nelle nuove forniture di PC, oltre a offrire aggiornamenti ai clienti esistenti per ampliare il portfolio di sicurezza ThinkShield e proteggere autonomamente i dispositivi dagli attacchi avanzati.

“Mentre Lenovo porta sul mercato nuovi PC dotati di IA, stiamo integrando queste funzionalità di sicurezza degli endpoint basate sull’intelligenza artificiale nella piattaforma di sicurezza ThinkShield di Lenovo. In questo modo potenzieremo la protezione degli endpoint e rafforzeremo la resilienza delle aziende contro un contesto di minacce in continua evoluzione” ha dichiarato Nima Baiati, Executive Director e General Manager, Cybersecurity Solutions, Intelligent Devices Group di Lenovo.

lenovo sentinelone

Nell’ambito dell’ampliamento della collaborazione, Lenovo realizzerà anche un nuovo servizio di Managed Detection and Response (MDR) utilizzando come base l’IA e le funzionalità EDR della Singularity Platform di SentinelOne.

“L’endpoint rimane il vettore principale dei cyberattacchi e la parte più critica delle attività aziendali. Grazie alla collaborazione con leader di mercato come Lenovo, siamo in grado di scalare rapidamente la sicurezza AI a milioni di PC e server in tutto il mondo” ha commentato Akhil Kapoor, Vice President Embedded Business di SentinelOne.